rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Giovanile: debutto con vittoria per l’Under 17 della Junior Sport Lab

La squadra Under 15 è stata superata, invece, con lo stesso punteggio di 3-1 dei compagni più grandi e sempre sul sintetico del Comunale di Brolo, dal Messina

La squadra Under 17 della Junior Sport Lab si è imposta per 3-1 in casa sulla Folgore Milazzo nella giornata d’apertura dei campionati regionali giovanili di calcio, mentre l’Under 15 è stata superata, con lo stesso punteggio e sempre sul sintetico del Comunale di Brolo, dall’Acr Messina, che è, però, fuori classifica, rimediando, così, una sconfitta ininfluente per il cammino stagionale. Nel match dei più grandi, Andrea Cipriano sblocca il risultato con una staffilata di sinistro da fuori area, il pallone colpisce la parte interna della traversa e si insacca alle spalle del portiere mamertino. I neroverdi guidati dal mister Carmelo Emanuele centrano un palo prima dell’intervallo. Il pareggio ospite, in avvio di ripresa, mette in apprensione la difesa locale, che evita di capitolare di nuovo in due occasioni. Nel momento più complicato, spettacolare è il raddoppio di Cipriano, che scatta in profondità, salta tre avversari e dal limite fa partire un’imparabile conclusione. Dopo un altro “legno” ed un montante timbrati dalla JSL, chiude i conti il gol di Giuseppe Andrea Passalacqua.

Nella partita U15, i ragazzi allenati da Matteo Aquilia collezionano clamorose occasioni nei minuti iniziali, peccando della necessaria precisione nelle finalizzazioni. Al 27’ il tiro dalla distanza di Lorenzo Spinella vale l’1-0, ma poi l’attaccante tirrenico non riesce a raddoppiare. Nel secondo tempo, meglio i giallorossi, che mettono la “freccia” grazie al gol di Mangiola, direttamente da punizione, per poi operare il risolutivo sorpasso con i centri di Puglisi e Morvillo. Sabato doppio impegno in trasferta: U17 e U15 renderanno rispettivamente visita a Or.Sa Promosport e Torregrotta.

Risultati. Under 17: Academy Barcellona-Or.Sa. Promosport 7-0; Valle del Mela-Jonica 0-0; Fair Play Messina-Gi.Fra Milazzo sosp. Play Soccer School-Messana 1-4; Torregrotta-Comprensorio del Tindari 3-3; Junior Sport Lab-Folgore Milazzo 3-1.

Under 15: Comprensorio del Tindari-Real Gescal 2-2; Folgore Milazzo-Giovanile Rocca 1-0; Junior Sport Lab-Messina 1-3; Invictus-Stella Nascente 1-3; Gi.Fra Milazzo-Torregrotta 1-1; Vivi Don Bosco-Play Soccer School 6-1.  Riposava: Ragazzini Red.

        

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile: debutto con vittoria per l’Under 17 della Junior Sport Lab

MessinaToday è in caricamento