rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata battuto in rimonta dal Lamezia  

La squadra calabrese ha espugnato il “Biagio Fresina” con il punteggio di 4-3 al termine di una partita rocambolesca e piena di emozioni

Al termine di una partita rocambolesca e piena di emozioni, il Lamezia ha espugnato il “Fresina”, superando con il punteggio di 3-4 il Città di Sant'Agata. Dopo appena 2 minuti episodio dubbio in area calabrese, Calafiore termina giù, il direttore di gara lascia proseguire. Padroni di casa pericolosi all’11’, quando il colpo di testa di Cicirello obbliga Mataloni ad opporsi con un grande intervento. Su ribaltamento di fronte, passano gli ospiti: Terranova si infila tra le maglie biancoazzurre e batte Curtosi in uscita. La replica locale non tarda ad arrivare e ci vuole un altro prodigio di Mataloni per respingere la punizione di Squillace. I ragazzi di Vanzetto spingono, pareggiando prima dell’intervallo. Sugli sviluppi di un corner, risolutiva è la girata aerea di Casella. Allo scadere, Alma fallisce una ghiotta occasione, calciando debolmente da favorevole posizione.

In avvio di ripresa, Mataloni vince nuovamente il duello personale con Cicirello, ma il capitano santagatese si vendica all’8’, firmando il sorpasso in spaccata. I biancazzurri calano poi il tris con Morleo. La vittoria sembra, a questo punto, già assegnata, invece i calabresi ribaltano incredibilmente la situazione, trascinati dallo scatenato Adessi, che, nel giro di 13 minuti (dal 28’ al 41’), riduce le distanze, riequilibra la situazione e firma di testa la tripletta del colpaccio. In casa santagatese saltano i nervi, come dimostrano le espulsioni rimediate da Vitale, Duli dalla panchina e Squillace.  

Città di Sant’Agata-Lamezia 3-4
Marcatori: 13’ Terranova; 43' Casella; 8’ st Cicirello; 11’ st Morleo; 28’ st, 31’ st e 41’ st Addessi.
Città di Sant’Agata: Curtosi, Casella, Demoleon, Duli (37’ st Balesini), Morleo, Marcellino (37’ st Scolaro), Calafiore, Squillace, Romano (12’ st Vitale), Bonfiglio, Cicirello. A disp.: Dima, Brunetti, Gallo, Napoli, Barbara, Iania e Maesano. All. Vanzetto.
Lamezia: Mataloni, Miliziano, Cadili, Silvestri, De Luca (12’ st Monteleone), Maimone, Emmanouil, Alma (10’ st Zulj), Graziano (10’ st Morana), Addessi, Terranova. A disp.: Martino, Talarico, Carbone, Niakate, Nemia e Kanoute. All. De Luca.
Arbitro: Pazzarelli di Macerata (Piccinini e Pascoli).
Note: sono stati espulsi Vitale e Squillace dal campo, Duli dalla panchina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata battuto in rimonta dal Lamezia  

MessinaToday è in caricamento