rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Il Messina conquista un punto a Latina, ancora Zunno a segno

La partita del "Francioni" è terminata sul punteggio di 1 a 1. Entrambi i gol nel primo tempo con i giallorossi che hanno pareggiato i conti

Il Messina ha conquistato il secondo pareggio consecutivo di fila. Il match contro il Latina è terminato sul punteggio di 1 a 1 allo stadio "Francioni". Inizio favorevole ai padroni di casa, che passano in vantaggio al 10’: iniziativa sulla sinistra di Ercolano, rasoterra al centro, Mastroianni è tutto solo ed insacca il pallone da pochi passi. La partita si sblocca e si susseguono le azioni offensive su entrambi i fronti. Continuano a farsi preferire i laziali, ma il talentuoso Zunno pareggia i conti (29’) in un momento complicato per i peloritani. Il numero 11 giallorosso si incunea in area e realizza con un preciso diagonale mancino. Settimo centro stagionale per l’attaccante 2001. Prima dell’intervallo, prodigiosa parata di Fumagalli sul colpo di testa di Marino, che stava già per esultare.

In avvio di ripresa, Polito viene murato sul più bello da un difensore. Pochi sussulti in questa fase della gara, le squadre tendono a non sbilanciarsi. I laziali provano a vivacizzare la contesa dopo gli ingressi di D'Orazio e Del Sole, ma la retroguardia siciliana è ermetica. Con il trascorrere dei minuti, sono anzi i ragazzi allenati da Giacomo Modica a spostare in avanti l baricentro della manovra, senza creare, però, occasioni realmente pericolose. Al 35' deviazione sottomisura alta del neo entrato Fabrizi. Dumbravanu salva poi nei pressi della linea sulla girata a colpo sicuro ancora di Fabrizi. E' l'ultima emozione della sfida, che elargisce un punto a testa alle rivali in campo. 

Latina-Messina 1-1
Marcatori: 10’ Mastroianni; 29’ Zunno. 
Latina: Guadagno, Ercolano, Mazzocco (13' st D'Orazio), Di Livio (40' st Crecco), Mastroianni (31' st Fabrizi), Riccardi, De Santis, Marino, Cortinovis, Paganini, Capanni (13' st Del Sole). A disp.: Vona, Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino e Di Renzo. All. Gaetano Fontano.
Messina: E. Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Lia, Frisenna (31' st Scafetta), Luciani (42' st Signorile), Zunno, Franco, Giunta (31' st Firenze), Polito (42' st Signorile), Rosafio (23' st Ragusa). A disp.: Piana, Salvo, Pacciardi, Ortisi, Cavallo e  J. Fumagalli. All. Giacomo Modica.
Arbitro: Sacchi di Macerata (Barbiero di Campobasso e Nicosia di Saronno).
Note: sono stati ammoniti: Cortinovis, D'Orazio, Scafetta e Ragusa, Recupero: 2’ e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina conquista un punto a Latina, ancora Zunno a segno

MessinaToday è in caricamento