rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D Coppa Italia, Fc Messina battuto ed eliminato dal Trapani 

La squadra dello Stretto si è presentata con una formazione rivoluzionata sul campo dei granata, che si è imposta per 2-0

L’Fc Messina battuto per 2-0 dal Trapani ed eliminato nel terzo turno della Coppa Italia di Serie D. La squadra dello Stretto si è presentata con una formazione rivoluzionata sul campo dei granata. 

La sfida si sblocca subito. Padroni di casa in vantaggio al 7’, quando Selmi commette fallo in area su Gatto, l’arbitro assegna il rigore, trasformato con freddezza dallo stesso Gatto. Orgogliosa reazione dei peloritani, pericolosi con un’incursione di Valente ed una staffilata da lontano di Cuenca, che impegna Recchia nella respinta di pugno. Al 29′ il Trapani sfiora il raddoppio: angolo calciato da Gatto e colpo di testa di Musso che sorvola di poco il montante. Due minuti dopo, Gatto, servito da Sami, si trova solo davanti alla porta, ma il suo tiro manca di un soffio il bersaglio. Selmi nega poi il raddoppio a Musso con un prodigioso intervento, mentre, sull’altro fronte, la conclusione da fuori del solito Cuenca va vicina all’incrocio dei pali. Allo scadere, Musso sigla il 2-0 con una deviazione ravvicinata su una dormita della difesa avversaria. 

Fc Messina arrembante ad inizio ripresa, come conferma la traversa centrata da Godano con una pregevole soluzione in torsione. I locali rispondono con i tentativi di Tedesco e Gatto, che non sortiscono l’effetto sperato. Al 19’ prodigioso parata di Recchia sulla bordata di Gioia, destinata sotto il sette. E’ l’ultimo sussulto del match, che sancisce, quindi, il passaggio del turno del Trapani. 

Trapani-Fc Messina 2-0
Marcatori: 7′ Gatto (rigore); 45′ Musso.
Trapani: Recchia, Munoz (1′ st A. Barbara), Baiata (37′ st F. Barbara), Pagliarulo (17′ st Maltese), Galfano (37’ st Santarpia), Sami, Buffa (46′ Meti), Pipitone, Gatto, Tedesco; Musso. A disp. Di Maggio, Olivera, De Felice e Vitale. All. Criaco.
Fc Messina: Selmi, Perez (1′ st Samb), Carrozzino (16′ st Tosolini), Buonocore, Mbengue (1′ st Iurato), Valente (1′ st Licciardello), Gioia, Giuffrida, Cuenca, Ciccone, Godano. A disp. Cuomo e Landi. All. Ferraro.
Arbitro: Nigro di Prato (Russo e Aletta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Coppa Italia, Fc Messina battuto ed eliminato dal Trapani 

MessinaToday è in caricamento