rotate-mobile
Sport Provinciale / Piscina Villa Dante

Nuoto sincronizzato, il sogno delle ragazze della Calypso Messina inizia da villa Dante

Ogni giorno 20 atlete della società messinese utilizzano la piscina all'interno del parco di Provinciale. La soddisfazione del tecnico Cucinotta: "Spazi adeguati alle nostre esigenze"

La Calypso Messina esalta le qualità della piscina di villa Dante, divenuta ormai come vero e proprio quartier generale.

Il team di nuoto sincronizzato, infatti, utilizza ogni giorno l'impianto all'interno del più grande parco cittadino. In acqua si allenano le 20 atlete in vista delle prove di qualificazioni per i campionati italiani, in programma il 5 aprile a Roma.

“Le ragazze si trovano bene a Villa Dante – dichiara il tecnico Consuelo Cucinotta – anche perché gli orari e gli spazi sono adeguati alle loro esigenze. Ritrovarsi all’aperto è diventata una piacevole abitudine ed abbiamo adeguato alcuni esercizi per sfruttare al massimo le caratteristiche della struttura e della vasca. Ora che ci avviamo ai mesi primaverili, le sensazioni sono, inoltre, sempre migliori, per cui possiamo concentrarci unicamente sulle gare, che si susseguono mensilmente”.

La Calypso lavora dura per ben figurare alla competizione della prossima primavera le cui qualificazioni sono in programma a Catania.  “Attualmente si è assicurata il prezioso 'pass' Maddalena Monteleone – continua Cucinotta – ma puntiamo a farle avere presto un po’ di compagnia. Abbiamo le potenzialità per farlo e speriamo di riuscirci. Sarebbe un ottimo risultato di squadra ed un bel biglietto da visita per l’impianto di villa Dante, dove io e mia sorella Cinzia trascorriamo buona parte delle nostre giornate”.


ATLETI CALYPSO MESSINA: Giorgia Di Blasi, Beatrice Spadaro, Tiziana Spadaro, Gabriele Dipietro, Viola Sergi, Miriam Fusco, Asia Irrera, Giusy Lucia Pietropaolo, Rebecca Dipietro, Giorgia Giachino Busacca, Gloria Mondello, Ilaria Traclò, Rita Caselli, Maddalena Monteleone, Simona De Leo, Martina Di Pietro, Giorgia Amante, Novelia Falduto ed Erika Di Bella. Allenatrici: Cinzia e Consuelo Cucinotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, il sogno delle ragazze della Calypso Messina inizia da villa Dante

MessinaToday è in caricamento