rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Football Club Messina si riscatta in Coppa Italia: 2-0 alla Cittanovese

Con le reti di Bevis e Aladje i giallorossi superano la formazione calabrese e conquistano i sedicesimi di finale. Affronteranno la vincente tra Biancavilla e Acireale

Torna a sorridere il Football Club Messina che questo pomeriggio ha superato la Cittanovese nel match di Coppa Italia. 

Al "Franco Scoglio" il match è terminato 2-0 grazie alle reti di Bevis e Aladje che hanno permesso ai giallorossi di riscattare il passo falso di domenica con il Corigliano e guadagnare i sedicesimi di finale della competizione.

La formazione di Costantino, riveduta dal turn-over, ha ben impressionato il pubblico schierando dall'inizio ben sei under. 

Dopo il primo quarto d'ora di equlibrio al 20' arriva il vantaggio dei peloritani con una bella conclusione dai venti metri di Bevis che segna il suo primo gol stagionale. Gli ospiti tentano la reazione, ma la difesa di casa è attenta. Al 25' arriva il raddoppio: Aladje si conquista e trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara dopo l'uscita maldestra del portiere Spataro. Poco dopo lo stesso Aladje sfiora il tris.

Nel secondo tempo calano vistosamente i ritmi. Da segnalare la ghiotta occasione per la Cittanovese che al 32' timbra il palo con il neo entrato Cataldi. 

Dopo quattro minuti i giallorossi festeggiano e proseguono dunque il cammino in Coppa Italia. Ai sedicesimi affronteranno la vincente tra Biancavilla e Acireale. 

Il tabellino

Fc Messina-Cittanovese 2-0
Marcatori: 19′ pt Bevis, 26′ pt Aladje (rig.)
Fc Messina: Oliva; Casella, D. Marchetti, Fissore, Brunetti (85′ st Puleo); A. Marchetti, Miele (72′ st Melillo), Pini (80′ st Santapaola); Carrozza, Aladje (90′ st Chiappino), Bevis (92′ st Gioria). A disposizione: Aiello, Bonasera, Puelo, Gioria, Giuffrida, Melillo, Correnti, Santapaola, Chiappino. Allenatore: Massimo Costantino.
Cittanovese: Spataro, Cordova, Paviglianiti, Amato (1′ st Lavilla), Neri (1′ st Cardomone), Cianci, Isabella (1′ st Giorgio), Cuomo, Garcia (9′ st Cataldi), Sessa (71′ st Mazzone), Silenzi. A disposizione: Latella, Albanese, Lavilla, Cardamone, Mazzone, Giaimo, Ascrizzi, Cataldi, Giorgio. Allenatore: Ivan Franceschini.
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1
Assistenti: Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Alessandro Rastelli di Ostia Lido
Ammoniti: A. Marchetti (Fc), Sessa (C), Cianci (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Football Club Messina si riscatta in Coppa Italia: 2-0 alla Cittanovese

MessinaToday è in caricamento