rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Piraino

Podismo, sabato 10 agosto la gara "Scalata Saracena"

La manifestazione sportiva sul territorio di Piraino è organizzata dall'Asd Torrebianca, in collaborazione con l'associazione Piraino 2.0. La corsa partirà alle 19 e prevede un percorso in salita per 7.500 metri

Prosegue senza sosta il ricco programma a tappe dell'estate podistica messinese. Il prossimo appuntamento in lista è la "Scalata Saracena" di sabato 10 agosto a Piraino. La gara, patrocinata dal comune locale e dal Coni Sicilia, è organizzata dall'Asd Torre Bianca in collaborazione con l'associazione Piraino 2.0. La peculiarità della competizione è da ritrovare tutta nel percorso, costantemente in salita per una distanza totale di 7.500 metri.

Gli atleti partecipanti inizieranno la propria corsa nella frazione Salinà, per poi attraversare la Sp 140 Santa Maria del Tindari, via Farano, via Roma, piazza Baglio e via Scalenza. Le fatiche termineranno all'arrivo, piazzato in piazza della Libertà. Il via della gara è fissato per le 19, con cerimonia di premiazione e rinfresco alle 20:30.

Non solo sport, ma durante la serata ci sarà spazio per il terzo tempo con un gruppo musicale che accompagnerà i presenti fino alla sempre suggestiva notte di San Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, sabato 10 agosto la gara "Scalata Saracena"

MessinaToday è in caricamento