rotate-mobile
Sport

Calcio messinese in lutto: è morto Tonino Colomban

L'ex calciatore e allenatore si è spento a 88 anni all'ospedale Papardo. E' stato uno dei simboli della maglia biancoscudata negli anni '50. Per lui anche esperienze in panchina in dalla Serie A alle serie C

Il calcio messinese piange la scomparsa di Tonino Colomban, ex calciatore e allenatore nonché simbolo della storia calcistica cittadina. Colomban si è spento questa mattina a 88 anni all'ospedale Papardo dopo una lunga malattia.

Classe 1932, istriano di origini, Colomban ha difeso la maglia biancoscudata negli anni '50, collezionando 137 presenze e 22 reti dal 1951 al 1957. Ma il suo nome è rimasto fortemente legato alla città anche durante la carriera d'allenatore. Dalla panchina dello stadio "Celeste" ha guidato l'Acr Messina nel secondo campionato di seria A 1964-1965 conclusosi poi con una retrocessione. Ma negli anni successivi Colomban è tornato ad allenare la squadra peloritana nei campionati di serie B, C1 e C2. Nei primi anni '90, al fianco di Ruisi, la sua ultima avventura da tecnico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio messinese in lutto: è morto Tonino Colomban

MessinaToday è in caricamento