rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Olimparty 2019, si punta sul beach volley: due tornei e la partecipazione di Valerio Vermiglio

La manifestazione di sport e musica prenderà il via l'8 agosto per poi concludersi domenica 11. Oltre alla pallavolo in spiaggia, tra le attività fisiche presenti fanno ritorno il beach rugby, la pallamano e l'hockey

Il conto alla rovescia che porta all'Olimparty 2019 sta scorrendo avanti molto velocemente. Manca sempre meno all'8 agosto, giorno dell'inaugurazione. L'ottava edizione dell'evento a metà tra musica, divertimento e sport è ormai pronta a partire. Nella location del lido Brigata Aosta di Mortelle, la Mediterranea eventi ha pensato di coinvolgere il maggior numero di atleti possibili, puntando con forza su sport seguiti e decisamente praticati come pallavolo, calcio e basket, oltre ai ritorni del beach rugby, hockey e pallamano.

I riflettori saranno puntati con grande interesse sul beach volley. Per l'edizione odierna, è stata messa in pratica una doppia formula: kill beach 3 contro 3 misto e 2 contro 2 femminile. Il primo torneo debutterà in serata a partire dalle ore 20 di venerdì 9. Domenica 11, invece, spazio alle ragazze. Le due competizione permetteranno agli spettatori di seguire le partite a bordo campo grazie al nuovo "free entry" (entrata libera), grazie al quale chi non parteciperà alle attività sportive o alle feste potrà comunque accedere all'area della manifestazione per assistere agli eventi.

Beach volley 1-2Come se non fosse già abbastanza, gli organizzatori hanno deciso di spingersi oltre, confermando la partecipazione di un volto ben noto alla pallavolo messinese. Il campione Valerio Vermiglio prederà parte all'iniziativa: "Rientrare a casa e collaborare, nella propria città e nel mondo dello sport, con un gruppo di ragazzi e in un evento che - afferma il giocatore - sta diventando il punto di riferimento dell’estate messinese è sicuramente molto bello e motivante. Mi danno serenità per poter essere anche io uno strumento di rilancio della mia città e di valorizzazione del lavoro e sacrificio della Mediterranea Eventi".

"Il beach volley - conclude Vermiglio -  ha fatto tanta strada e ha preso un grande spazio anche in questa manifestazione. Per me valorizzare ulteriormente questo sport, amando da sempre il beach volley, è stimolante ma chi c’era già ha lavorato bene e vogliamo essere sempre più punto di riferimento per alzare il livello e continuare a divertirci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimparty 2019, si punta sul beach volley: due tornei e la partecipazione di Valerio Vermiglio

MessinaToday è in caricamento