rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Sant'Alessio Siculo

Podismo, Geraci e Sukharyna trionfano nel "Memorial Mastroieni"

La gara, andata in scena sabato 27 luglio a Sant'Alessio, ha visto la netta affermazione dell'atleta della Torrebianca tra le donne. Negli uomini, il vincitore è tesserato con la Mega Hobby Sport

Messina e il territorio circostante continuano ad essere il teatro perfetto per delle gare podistiche di indubbio spessore. L'ultimo fine settimana di luglio ha visto protagonista la quindicesima edizione del "Memorial Arturo Mastroieni". La corsa su strada Fidal, organizzata dall'Atletica Savoca, andava ad impreziosire la Messina run cup, inserendosi nella rassegna come undicesima tappa. Con la partecipazione organizzativa dell'amministrazione comunale locale, il lungomare di Sant'Alessio Siculo ha potuto ospitare gli atleti, arrivati in Sicilia sabato 27 luglio.

La gara ha visto la presenza di ben 150 partecipanti. La partenza era fissata a Villa Genovesi, per poi percorrere 2000 metri, con un totale di 8 chilometri. La vittoria finale per gli uomini porta la firma di Salvatore Geraci della Mega Hobby Sport, grazie al tempo di 28 minuti e 20 secondi. Massimo La Sala della Podistica Messina chiude secondo, mentre il compagno Davide Cucinotta si piazza terzo. Tra le donne, invece, l'immensa Nadiya Sukharyna si conferma superiore alle altre contendenti, chiudendo la sua corsa con un crono di 32 minuti e 46 secondi. A completare il podio femminile ci pensa Carmela Biovana dell'Albatros 2.0 e la terza classificata Valentina Catania del Meeting Sporting Club.

Partenza gara Sant'Alessio Siculo 1-2

Non solo corse dei grandi, con atleti competitivi protagonisti, ma anche giovanissimi pronti a divertirsi all'intero della competizione. Affrontatisi su diverse distanze, a seconda di categorie e fasce d'età, i giovani vincitori sono: Mattia Trovato, Michela Triolo, Tommaso Rigano, Ginevra Bonanno, Francesca Leotta, tutti dell’Atletica Savoca e Gabriele Antonazzo dell'Indomita Torregrotta tra gli Esordienti, Nicola Leone sempre dell'Indomita tra i Ragazzi, per i Cadetti Kevin Giorgianni dell'Atletica Villafranca) e Giusy Aliberti dell'Atletica Savoca. La vittoria nella categoria allievi è, invece, andata a Saverio Filippo Amasi e Celeste Santoro dell’Atletica Savoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, Geraci e Sukharyna trionfano nel "Memorial Mastroieni"

MessinaToday è in caricamento