rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Lipari

In programma la diciannovesima edizione del "Giro podistico a Tappe delle Isole Eolie"

Le gare si volgeranno attraverso le location di Vulcano, Lipari e Salina. Durante la manifestazione del 2018 uscirono vincitori gli emiliani Salvatore Franzese e Laura Rubiera, rispettivamente di atletica Reggio e Corradini Rubiera

Le suggestive Isole Eolie faranno da scenografia alla diciannovesima edizione dell'ormai storico "Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie". Dall'1 al 7 settembre gli atleti saranno protagonisti di una settimana all'insegna delle gare, che dal 2001 intrecciano perfettamente sport e turismo. La manifestazione Fidal, organizzata dalla polisportiva europea Messina in collaborazione con la Mediterranea Trekking, prevede 5 tappe di lunghezze che variano dal 6.5 ai 14 chilometri e attraverseranno Vulcano, Lipari e Salina. 

Gli atleti convergeranno in Sicilia da tutta Italia e anche dall’estero. Nella scorsa edizione, archiviata nell'estate 2018, ebbero la meglio gli emiliani Salvatore Franzese, dell'atletica Reggio, e Laura Rubiera del Corradini Rubiera. Per la start list ufficiale si dovrà attendere, ma le iscrizioni non mancano, con gruppi nutriti provenienti da Emilia Romagna e Lombardia. In aumento anche il numero delle donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In programma la diciannovesima edizione del "Giro podistico a Tappe delle Isole Eolie"

MessinaToday è in caricamento