rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Santo Stefano di Camastra

Salto ad ostacoli, trofeo Silver Sicilia 2019 al tredicenne Vito Di Salvo

Con Indigo Z ha vinto nella categoria B 100 Junior. Le competizioni a Villafranca hanno decretato i campioni regionali che avranno la possibilità di partecipare al prestigioso stage estivo con il cavaliere Mario Verheyden

Il tredicenne di Santo Stefano di Camastra, Vito Di Salvo, si è aggiudicato domenica 14 Luglio il Trofeo Silver Sicilia 2019 cat. B 100 Junior, appuntamento di prim'ordine per il salto ostacoli siciliano, che ha visto convergere nelle sette tappe di gara cavalieri ed amazzoni da tutta la sicilia. Sui campi del C.I. La Palma di Messina si è svolta l’ultima tappa che ha decretato i campioni regionali che si sono aggiudicati, tra l‘altro, il prestigioso stage estivo, riservato ai cavalieri e amazzoni che hanno riportato il maggior punteggio in quattro delle sette tappe del concorso.

Gli stage, organizzati dalla FIse, si svolgeranno negli impianti dell’Asd C.I. La Pineta di Villafranca Tirrena dal 22 al 25 luglio prossimo e saranno tenuti da un tecnico di rilievo internazionale, Mario Verheyden, cavaliere di salto ostacoli e istruttore federale di equitazione di 3° livello, scelto dal Comitato Regionale Fise Sicilia per questo importante momento di crescita e aggregazione per i giovani atleti. Il giovane Vito Di Salvo, parteciperà allo stage da campione del Trofeo Silver Sicilia 2019, grazie al primo posto conquistato con l'impegno e il sacrificio dei costanti allenamenti e la straordinaria complicità che ha saputo creare con il suo cavallo Indigo Z, guidati sapientemente dal Coach Nunzio Castrovinci dell’Asd Il Puledro.

Una passione di famiglia quella dell'equitazione, che Vito , grazie al suo impegno e alla sua determinazione , ha coltivato dando vita con il suo Indigo Z ad un binomio cavallo - cavaliere, perfetto e vincente, che gli ha consentito di trasformare la sua partecipazione al Trofeo silver Sicilia 2019 in un traguardo che fa del giovane stefanese una promessa del salto ad ostacoli siciliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salto ad ostacoli, trofeo Silver Sicilia 2019 al tredicenne Vito Di Salvo

MessinaToday è in caricamento