rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie D: l'Acr cerca il colpo a Roccella, Football Club vuole fare lo sgambetto al Savoia

La squadra di Pensabene chiamata a dare continuità al successo con la Cittanovese. Il successo esterno manca da novembre. L'Fc in casa con la vicecapolista Savoia. Obiettivo tre punti e sognare il secondo posto in classifica

Dopo l'acuto con la Cittanovese l'Acr Messina è chiamata a sfatare il tabù trasferta. Domani la squadra di Pensabene sarà di scena a Roccella con l'obiettivo di centrare un successo lontano dal "Franco Scoglio" che manca addirittura dal mese di novembre.

La squadra peloritana ha lavorato intensamente tutta la settimana agli ordini di mister Andrea Pensabene, che ha avuto modo di conoscere e vedere all’opera tutti i giocatori a sua disposizione, provando situazioni e schemi da attuare nella trasferta in terra calabrese. Questa mattina il Messina ha concluso la preparazione con la seduta di rifinitura allo stadio “Franco Scoglio” e, al termine, il tecnico ha diramato la lista dei convocati.

Sono 22 i calciatori che mister Pensabene porterà oltre Stretto: oltre a Francesco Orlando ed Eugenio Licciardello, assenti per motivi fisici, non saranno della gara neanche gli indisponibili Gianluca Sampietro, Angelo Cafarella e Carmelo Famà.

Il Football Club Messina cerca invece il colpaccio con la vicecapolista Savoia nel big-match in programma domani al "Franco Scoglio".

I giallorossi, reduci dalla beffa di Giuliano, sono a chiamati ai tre punti per riacciuffare il terzo posto in classifica mantenendo però nel mirino anche il secondo gradino del podio occupato proprio dalla formazione di Torre Annunziata, al momento distante 11 punti.

Per la gara di domani, il tecnico Gabriele non potrà contare sullo squalificato Alessandro Marchetti mentre in difesa recupera il quasi omonimo Domenico Marchetti. Probabile posto da titolare anche per il fantasista Melillo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: l'Acr cerca il colpo a Roccella, Football Club vuole fare lo sgambetto al Savoia

MessinaToday è in caricamento