rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Serie D: Acr Messina all'esame Cittanovese, Football Club tenta il riscatto con il Giuliano

La squadra di Rando alla prova di maturità sul campo della formazione calabrese per continuare la rincorsa ai play-off. L'Fc vuole i tre punti e potrà contare sui nuovi arrivi Facundo e Camara

Dopo il mezzo passo falso in casa con il Marsala, l'Acr Messina ha l'imperativo dei tre punti per continuare la rincorsa ai piani alti della classifica e assicurarsi un posto play-off. 

Non può che essere questo l'obiettivo dei giallorossi vista la distanza della capolista Palermo, lontana ben otto punti.

Domani la squadra di Pasquale Rando sarà in scena sul campo della Cittanovese, formazione al momento a metà classifica a quota 7 punti, tre in meno dei peloritani.

Per il match di domani, Rando dovrà  rinunciare, oltre allo squalificato Bonasera, anche a Cristiani e Strumbo, che proprio in chiusura di settimana hanno accusato problemi fisici rispettivamente alla coscia e agli adduttori. Torna a disposizione, invece, la mezzala classe 2001 Francesco Saverino, che ha pienamente recuperato dopo la botta ricevuta in zona lombo-sacrale durante la gara esterna contro il Marina di Ragusa.

Questa mattina al “Despar Stadium” seduta di rifinitura.

Obiettivo tre punti anche per il Football Club Messina che domani ospiterà al "Franco Scoglio" l'ostico Giuliano. 

La squadra giallorossa, nata dalle ceneri del Città di Messina,  non vince dalla seconda giornata e dopo la beffa di Nola vuol tornare a sorridere. 

Il tecnico Massimo Costantino potrà contare su due armi in più. La società, infatti, ha ottenuto il via libera per i tesseramenti di Facundo Gabriel Coria e Papa Bamory Camara, in gruppo già da diverse settimane. 

‍Il primo è un calciatore argentino classe 1987. Trequartista mancino, dotato tecnicamente ed abile a fraseggiare nello stretto con i compagni, può essere considerato un autentico colpo di mercato per la Serie D, considerata la più che decennale esperienza del "Mago" nei campionati professionistici sudamericani: 

Camara, invece, è un centrocampista maliano classe 2001 che andrà ad aumentare la batteria degli under. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Acr Messina all'esame Cittanovese, Football Club tenta il riscatto con il Giuliano

MessinaToday è in caricamento