rotate-mobile
Sport Patti

Sicily beach soccer cup, l'Italia vola in finale: decisivo il 6-2 contro l'Argentina

Gli azzurri di mister Iorio hanno ottenuto una vittoria praticamente impeccabile. Nell'altra semifinale, la Svizzera ha raggiunto l'ultimo atto della competizione con un 4-2 al Brasile

Il prestigioso torneo Sicily beach soccer cup di Patti Marina sta riscuotendo un successo eccezionale e la possibilità di chiudere la manifestazione con un trionfo azzurro è più che concreta. Le semifinali che hanno aperto la competizione ci consegnano un verdetto chiaro: Italia e Svizzera si giocheranno il trofeo nella finalissima.

Rovesciata di Belardinelli-2Nella suggestiva Summer beach arena di Patti, stracolma di tifosi e appassionati pronti ad assistere alle partite, è andato in scena un ottimo Svizzera-Brasile. Alla fine della contesa, gli elvetici sono riusciti a battere i brasiliani per 4-2. La squadra di mister Andreani non ha steccato, confermandosi come una delle favorite per emergere nella competizione. Decisive per la vittoria le reti di Rivolta, Jaggi, Maissen e Caputo.

 L'antipasto della prima semifinale è stato il riscaldamento per il pubblico accorso numeroso. La seconda partita ha finalmente lasciato spazio all'Italia di mister Iorio. Gli azzurri affrontavano l'ostica Argentina. Il match parte male con la rete del vantaggio ospite firmata Fermandes. I padroni di casa non demordono e rispondono a tono, iniziando ad aumentare le distanze. Di Michele pareggia i conti, poi i gol di Belardinelli, Delvecchio e Di Livio mettono in chiaro le cose. Nel secondo tempo, Pereira accorcia le distanze, ma la terza e ultima frazione di gioco è chiusa da Ganz, grazie ad una sontuosa doppietta. 

Svizzera-Brasile-2Il magico 6-2 porta la nostra nazionale in finale. La resa dei conti si disputerà alle 18:15 di questa domenica, mentre alle 17.15 il grande classico sudamericano tra Argentina e Brasile deciderà terzo e quarto posto. In serata, dopo la cerimonia di premiazione ci sarà spazio alla comicità con Danilo Lo Cicero, Giuseppe Stancampiano, Domenico Fazio e Totò Ferraro, che compongono il quartetto de “I 4 gusti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicily beach soccer cup, l'Italia vola in finale: decisivo il 6-2 contro l'Argentina

MessinaToday è in caricamento