rotate-mobile

Incendi sulle colline di Camaro e a ridosso della tangenziale, le fiamme minacciano abitazioni | VIDEO

Le squadre dei vigili del Fuoco alle prese con roghi di vaste dimensioni, i pompieri stanno evitando l'evacuazione dalle case

Torna il gran caldo e puntuali si fanno vivi gli incendi. Due di vaste dimensioni da ore tengono a lavoro le squadre dei vigili del Fuoco. Il primo sulle colline che si affacciano su Camaro e il secondo nei pressi di Larderia lungo l'asse autostradale. La puzza di fumo dai colli si avverte anche nei rioni a ridosso del mare. Secondo quanto si apprende le fiamme stanno minacciando anche abitazioni ma i soccorsi tempestivi stanno contenendo il rischio che gli incendi possano lambire le case. I roghi si sono estesi nei pressi del serbatoio Amam al Santo. 

Su Camaro dalle 16,30 sono in volo due elicotteri della Forestale per supportare l'attività dei vigili del Fuoco. Alle 18,45 le squadre dei pompieri erano ancora sul posto per domare gli incendi alimentati dal vento di scirocco. Il vasto incendio ha interessato l'interfaccia in una zona compresa tra Messina 2 e i quartieri di Camaro e San Paolo minacciando le abitazioni limitrofe. Sul posto è stata inviata anche l’autobotte ed il funzionario di servizio. Nell’incendio sono stati allontanati, precauzionalmente e con molte difficoltà, due cavalli e del pollame di una proprietà perché rischiavano la vita. 

Si parla di

Video popolari

Incendi sulle colline di Camaro e a ridosso della tangenziale, le fiamme minacciano abitazioni | VIDEO

MessinaToday è in caricamento