rotate-mobile

Via Garibaldi "occupata" dai militari

Le prove tecniche della Brigata Aosta per la cerimonia di consegna delle chiavi della città. Una suggestiva parata notturna lungo l'arteria sotto lo sguardo di autorità e cittadini curiosi

Via Garibaldi come i Fori Imperiali. 

Ieri sera l'importante arteria ha ospitato la parata militare della Brigata Aosta sotto lo sguardo incuriosito di tanti cittadini. Si è trattata di una prova tecnica in vista della cerimonia a piazza Unione Europea.

Il 20 dicembre, infatti, ci sarà il conferimento al Comando della Brigata Meccanizzata Aosta dell’onoreficenza della consegna delle “Chiavi della Città”. Saranno presenti il sindaco Cateno De Luca, il vicesindaco Salvatore Mondello e il Comandante della Brigata Aosta Generale Bruno Pisciotta

Un atto simbolico voluto dall'amministrazione comunale anche per ringraziare i tanti militari che ogni anno affrontano missioni all'estero, spesso sottoponendosi a grandi rischi.

Ieri sera tutto è filato secondo i piani. Una delle vie principali di Messina si è trasformata in un grande piazzale dove non sono mancate le solenni note della banda militare e le singole sfilate dei corpi che parteciperanno alla manifestazione ufficiale.

Si parla di

Video popolari

Via Garibaldi "occupata" dai militari

MessinaToday è in caricamento