rotate-mobile
MessinaToday

Cabine e tunnel di sanificazione contro il virus, le richieste di Aasi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

L'associazione autisti soccorritori italiani (AASI), attenta ai temi che quotidianamente interessano il settore del soccorso sanitario e dell’emergenza urgenza sanitaria dal nord al Sud d’Italia vuole sensibilizzare il mondo politico ed istituzionale tsul tema dell’installazione delle Cabine e tunnel di sanificazione presso tutti i presidi ospedalieri dal nord al sud d’Italia.

Gli autisti soccorritori ed il personale sanitario hanno bisogno di maggiori garanzie della sanificazione ed igienizzazione di persone e cose per rendere sempre più sicuro il loro lavoro al servizio del pubblico ed elevare gli standard di sicurezza per i pazienti. L’obiettivo delle cabine e tunnel di sanificazione è quello di abbattere la carica virale del coronavirus ed di altri virus sulle superfici degli indumenti delle persone e delle cose che le attraversano. Si provi, solo per un secondo, ad immaginare un ospedale dove entrano migliaia di persone ogni giorno per svolgere visite specialistiche e controlli, garantire la loro salute e quella degli operatori nel cercare di curare le loro patologie è fondamentale per la sicurezza di tutti. gli autisti soccorritori, con questa lettera non chiedono rivendicazioni sindacali o contrattuali, anche se ne avremmo tanto bisogno, iniziando dal nostro riconoscimento giuridico e professionale, ma si mettono in prima linea come fanno ogni giorno a tutela dell’utente e del paese. L’AASI, si rende disponibile ad un confronto sul tema con tutte le parti interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabine e tunnel di sanificazione contro il virus, le richieste di Aasi

MessinaToday è in caricamento