rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Animali

Gelati per cani, le ricette casalinghe

Ingredienti naturali e semplici. Come realizzarli in modo facile e veloce

Ingredienti semplici, nutrienti e senza l'aggiunta di zucchero. In estate anche per i cani non possono mancare gelati e ghiaccioli per far vivere al nostro amico a quattro zampe dei momenti di autentica golosità. Ma come preparali in casa in poche mosse? Niente di più semplice, basta scegliere prodotti genuini che non abbiano alcun effetto negativo sulla loro salute. Niente cioccolato e creme si privilegiano la frutta di stagione e lo yogurt senza lattosio. Scopriamo 5 ricette veloci e facilissime.

1. Gelato alle fragole. Per prepararlo servono una vaschetta di fragole fresche 3 o 4 vasetti di yogurt bianco magro. Dopo aver lavato e tagliato le fragole vanno frullate. Unire il composto con lo yogurt e versare in stampe per ghiaccioli o vaschette, lasciare riposare in freezer per una notte ed il gioco è fatto.

2. Ghiaccioli al brodo. Cucinate del brodo di pollo o di manzo e con il preparato riempire alcune contenitori per cubetti di ghiaccio, una volta congelati potrete metterli nel ciotola del vostro cane per una fresca merenda.

3. Ghiacciolo con frullato di frutta fresca. Preparare in casa un frullato di frutta fresca, senza l’aggiunta di zucchero. Si consigliano mela, fragole,kiwi o banane. Successivamente  riempire le formine e congelare.

4. Ghiacciolo succo di frutta. Un’alternativa al frullato può essere usare del succo di frutta con cui creare dei ghiaccioli gustosissimi. I cani vanno matti per le mele.

5. Gelato alla carota. Per prepararlo occorrono 4 carote e 2 vasi di yogurt senza lattosio. Dopo aver pulito le carote bisogna grattugiarle e mescolare con lo yogurt. Con la soluzione ottenuta riempire gli stampini e congelare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelati per cani, le ricette casalinghe

MessinaToday è in caricamento