MARKETING E TRADE MARKETING SPECIALIST

Azienda: Monster Italia srl
Data annuncio: 29/10/2019
Sede di lavoro: Messina
La posizione prevede la gestione delle seguenti aree:

·        marketing e trade marketing;

·        gestione della pubblicità e delle relazioni esterne (Ufficio Stampa ed eventi);

·        sviluppo materiale POP e materiali di comunicazione;

·        sviluppo grafiche packaging;

·        analisi commerciale e dei dati di mercato;

·        gestione di progetti ad hoc.

Principali responsabilità:

·        sviluppa nuovi gadget aziendali per la veicolazione, le promozioni e le in store promotion, nel rispetto dei budget e del livello qualitativo elevato richiesto dalla gestione di due marchi premium quality e al contempo mass market;

·        gestisce in autonomia le attività di relazioni esterne interagendo con la direzione aziendale per linee guida e confronti;

·        supporta la direzione nell’acquisto della pubblicità e gestisce l’operatività connessa alla comunicazione pubblicitaria degli spazi acquisiti;

·        sviluppa e manutiene il materiale POP e il materiale di comunicazione;

·        sviluppa e manutiene le grafiche del packaging;

·        gestione delle pagine social e contributo allo sviluppo del progetto digital;

·        gestisce progetti speciali aziendali connessi all’area di sviluppo prodotti, attività di trade marketing, attività di marketing e co-marketing, operazioni a premio e concorsi/contest;

·        gestione dei fornitori e della parte acquisti di competenza della funzione;

·        analizza i dati di mercato e gestisce un data base di analisi della concorrenza. Oltre a sviluppare l’analisi dei prezzi dei prodotti aziendali e della concorrenza;

·        gestisce l’organizzazione di eventi aziendali e ne predispone il materiale necessario;

·        crea e aggiorna le schede prodotto.

Requisiti:

·        3/5 anni di esperienza nel medesimo ruolo, maturata presso piccole medie aziende preferibilmente operanti nel settore alimentare, in particolare, prodotti di marca e storici, il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;

·        laurea ad indirizzo economico o marketing;

·        capacità di predisposizione di conti economici (analisi costi);

·        ottima conoscenza di Excel e PowerPoint;
Candidati per questo lavoro
Partner: