rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022

VIDEO | "L'amore è" Messina nel nuovo cortometraggio di Santino Spadaro

Sui social il cortometraggio del giovane barista con la passione per la fotografia che celebra l'amore senza filtri e i luoghi simbolo della città

L'attesa è finita è uscito "L'amore è", il nuovo cortometraggio del messinese Santino Spadaro. Dopo sei mesi di riprese il giovane, barista nella vita e fotografo per passione, ha pubblicato sui social l'ultima sua creatura cinematrografica. Pellicola che punta i riflettori sulla storia d'amore tra un clochard e una ragazza, una vicenda che va oltre le apparenze e che vuole celebrare non solo il  sentimento puro tra due persone, ma anche il profondo attaccamento che lega Spadaro alla sua Messina. 

Nel corto, della durata  di 25 minuti, infatti si esalta la bellezza mozzafiato dei luoghi simbolo della città: il Duomo, il Nettuno, Cristo Re, la Passeggiata a mare, piazza Casa Pia  senza tralasciare qualche stralcio di Messina meno conosciuto. Ma qual è il messaggio che la pellicola vuole trasmettere? “ E’ vero al mondo ci sono tante persone cattive- afferma Spadaro- ma esiste ancora la bontà  e soprattutto ci sono gli invisibili che però non restano invisibili agli occhi di tutti. Inoltre vuole dare l’immagine migliore di Messina, Messina non è solo mafia o stereotipi negativi, Messina è anche altruismo”.

Protagonisti del film, scritto e diretto da Spadaro, Valentina Di Bella e Giuseppe la Malfa, giovani attori che recitano soprattutto per passione: “Da questo lavoro vuole emergere la sensibilità di una donna che abbandona la propria famiglia per stare con un senza tetto”, perché l’amore è più forte di qualsiasi convenzione. “ Il mio film non è a scopo di lucro, il mio obiettivo è generare emozioni e quando abbiamo girato le scene ho voluto cogliere insieme agli attori quegli attimi di intensità emotiva , perché se loro emozionano me sicuramente riusciranno ad arrivare al pubblico”.

Spadaro, che negli anni ha già pubblicato: "9 Agosto" 2019 (cortometraggio drammatico) ; "A te la Scelta" 2019 (cortometraggio contro violenza sulle donne);  "Timeless" 2020(cortometraggio fantasy) e  "Un Conto In Sospeso"2021 (film drammatico), a pochi giorni dall’usicta de L’amore è, che ha raggiunto quasi duecento click, ha già in cantiere un nuovo film che punta ad arrivare al cinema.: “ Sarà la storia di una ragazza fidanzata con un ragazzo che la sfrutta a sua insaputa per comprare la droga. La donna però poi si innamora di una sua vecchia conoscenza”. Un omaggio contro la piaga della droga e contro la violenza sulle donne. I  casting si svolgeranno dopo l’estate.  “ Amo fare cortometraggi drammatici e romantici. Non punto in alto voglio solo riuscire a fare sempre meglio. Se il nuovo lavoro dovesse arrivare al cinema darò in beneficenza gli incassi”, conclude Spadaro.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | "L'amore è" Messina nel nuovo cortometraggio di Santino Spadaro

MessinaToday è in caricamento