rotate-mobile
Attualità

L'Arcivescovo "marinaio" a Ginostra, Accolla prende il timone per la festa del Patrono

Monsignor Accolla alla guida dell'imbarcazione, accanto il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, dopo una visita ufficiale per festeggiare l'inizio dei lavori di ristrutturazione della chiesa e onorare il patrono San Vincenzo

L'Arcivescovo di Messina marinaio per un giorno alle isole Eolie. Monsignor Giovanni Accolla, si è posto al timone dell'imbarcazione, accanto il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, dopo una visita ufficiale a Ginostra per festeggiare l'inizio dei lavori di ristrutturazione della chiesa e onorare il Patrono San Vincenzo. Accolla ha officiato la messa per il Patrono.

E' stata anche l'occasione per comunicare agli abitanti l'inizio dei lavori di ristrutturazione della chiesa, grazie ai fondi destinati all'emergenza vulcanica. La chiesa di Ginostra infatti sarà anche ounto di raccolta in caso di eventuali emergenze.

Per gli isolani non è insolito vedere i preti alla guida di imbarcazioni. Negli anni era diventato famoso Don Lio per i suoi spostamenti in autonomica per officiare la messa tra un'isola e l'altrfa ma la presenza dell'arcivescovo al timone ha incuriosito gli eoliani e i numerosi turisti presenti in questi giorni nell'arcipelago tra cui anche numerosi vip,. Proprio stamattina a Ginostra anchel'ex portiere del Milan Nelson Dida che già ha avuto modi di apprezzare Panarea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arcivescovo "marinaio" a Ginostra, Accolla prende il timone per la festa del Patrono

MessinaToday è in caricamento