Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità Brolo

Brolo, il giovane Scaffidi assessore per un giorno con Musumeci

Lo studente dell'istituto comprensivo fra i premiati dell'iniziativa che vuole avvicinare i giovani alle istituzioni. Fra le prossime scuole, anche l'istituto Sciascia-Fermi di Sant'Agata Militello

Anche il giovane Samuele Scaffidi, dell’Istituto comprensivo Brolo, na Palazzo d'Orleans stamattina per il concorso indetto dalla Regione “Assessore per un giorno”. Scaffidi, insieme a due studenti di Maniace e Porto Empedocle, è stato ricevuto dal governatore Nello Musumeci.

Si tratta della prima iniziativa in cui i ragazzi hanno avuto l’occasione di affiancare il rappresentante del governo Musumeci per l’intera giornata, per conoscere meglio i palazzi istituzionali e l’attività amministrativa. Gli alunni hanno presentato le loro proposte, immaginandosi ciascuno nei panni di “Assessore per un giorno”, direttamente al presidente Musumeci. 

All’incontro era presente anche l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla. 

«L’iniziativa - sottolinea il presidente della Regione Musumeci - ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni per comprenderne il ruolo e facendo capire loro i metodi di funzionamento e l’importanza delle stesse. Un progetto che è stato accolto con grande entusiasmo e che auspico possa certamente rapprsentare un’esperienza preziosa per la loro formazione».

Altri vincitori, da tutta la Sicilia, saranno accolti nelle prossime settimane, fra questi anche alcuni studenti dell’ Istituto “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Militello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brolo, il giovane Scaffidi assessore per un giorno con Musumeci

MessinaToday è in caricamento