Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità Giardini-Naxos

Autostrada Messina-Catania, Giardini Naxos assediata per i lavori al viadotto Brunetto

In prefettura il Comitato per la Viabilità ha stabilito le misure da prendere contro le lunghe file sull'A18. Le opere nei pressi dello svincolo di Calatabiano stanno creando disagi agli automobilisti

I lavori sull'autostrada Messina-Catania al viadotto Brunetto possono creare disagi. In prefettura il comitato operativo per la Viabilità ha fatto il punto della situazione. Le opere, nei pressi dello svincolo Fiumefreddo, vedono il doppio senso di circolazione nella carreggiato lato valle verso Messina. Dunque sono possibili mezzi in fila in direzione Catania una volta giunti nei pressi del cantiere. Il Comitato ha segnalato che a Giardini Naxos, ad esempio, le file creano particolari problemi per il ritorno a casa dal mare tra le 16 e le 21.

E' stato così stabilito di creare quattro postazioni presidiate da polizia municipale insieme a polizia metropolitana, stradale, Anas, Cas e Protezione civile. Domenica, tra l'altro, anche a Giardini, sarà celebrata la processione del Corpus Domini. All'incontro hanno partecipato insieme a prefettura, polizia stradale, carabinieri e vigili del fuoco anche rappresentanti di polizia metropolitana e municipale di Giardini Naxos e di Anas e Consorzio autostrade siciliane. 

L'assessore Falcone sul cantiere del viadotto Brunetto 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Messina-Catania, Giardini Naxos assediata per i lavori al viadotto Brunetto

MessinaToday è in caricamento