rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità Rometta

Sindaco per un giorno, a Rometta riprende il progetto "Baby Consiglio"

Nel Comune tirrenico su iniziativa di Nicola Merlino ripartito il programma di avvicinare i più giovani all'attività politica. Fascia tricolore alla piccola Sonia Sorrenti, vice Claudia Bombara

Riprende quest'anno al Comune di Rometta il progetto "Baby Consiglio" fortemente voluto dal sindaco Nicola Merlino. Lo scopo è di permettere agli alunni una presa di coscienza diretta delle istituzioni democratiche, della loro realizzazione e del loro funzionamento ma anche proporre e realizzare (in toto o in parte) le proposte dei loro programmi scolastici/elettorali.

Oggi la seduta di insediamento dove la piccola Sonia Sorrenti ha prestato solenne giuramento dinanzi al Consiglio comunale dei ragazzi, così come prevede la legge. Al suo fianco la vicesindaco Claudia Bombara.

Presente all'iniziativa oltre sindaco,  assessori e consiglieri, anche la sottosegretaria all'Istruzione Barbara Floridia, il provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà e la dirigente dell'istituto omprensivo Emilia Arena.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco per un giorno, a Rometta riprende il progetto "Baby Consiglio"

MessinaToday è in caricamento