rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Aiutate Thomas, l'hippie tedesco che sta morendo solo con i suoi cani

L'appello dell'ex vigile dell'Annona, Biagio Santagati per il clochard a cui l'ex sindaco aveva regalato una roulotte. “Ora è di nuovo in pericolo”. Sos al Comune e agli assistenti sociali

Uno scenario desolante ieri come oggi. Una storia di degrado, abbandono e solitudine che sembrava aver preso la piega giusta e che invece ci ricorda come inutili sono gli interventi tampone e perfino i grandi gesti di solidarietà senza una presenza costante delle istituzioni.

Per farla breve, Thomas ha ancora bisogno di aiuto. L' hippie tedesco, accumulatore seriale e grande appassionato di animali, cardiopatico, è di nuovo in una situazione di grave pericolo. Di lui si erano occupati i giornalisti de Le Iene che erano andati a ripulirgli la roulotte dopo gli appelli di alcuni vicini, ma soprattutto si era occupato di lui anche l’ex sindaco Renato Accorinti che nel 2015 donò al clochard di nazionalità tedesca un appezzamento di terreno dotato di roulotte in cui vivere insieme ai suoi sei cani. Il tutto grazie anche all’intervento delle associazioni animaliste.

Oggi la situazione è grave come prima e Thomas dopo il clamore “televisivo” sembra di nuovo abbandonato al proprio destino. A ricordarlo alla città senza memoria è Biagio Santagati, ex vigile dell’Annona.

Santagati, chiede aiuto al Comune, agli assistenti sociali, alle associazioni animalisti e a tutte le persone di buona volontà: “Thomas ha bisogno di nuovo d’aiuto. E' ridotto pelle e ossa ed è celiaco. Ha bisogno di cibo per se stesso e per i suoi animali”.

Siamo nella zona di Gravitelli, alle spalle delle scuole elementari. Proprio ieri, Santagati è andato a fargli visita portando croccantini per i tre bellissimi cani con cui Thomas vive. Anzi, per i cani che danno a Thomas ancora una ragione di vita. L’appello è urgente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutate Thomas, l'hippie tedesco che sta morendo solo con i suoi cani

MessinaToday è in caricamento