rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

“Blu”, arriva l’album dei sentimenti profondi del chitarrista Gianluca Rando

Il cd disponibile dal 24 febbraio su tutte le principali piattaforme streaming sarà distribuito in 250 Paesi del mondo.A breve partirà il tour Blu 2020

Dal colore del mare e del cielo prende ispirazione “Blu” il nuovo album del chitarrista messinese il cui omonimo singolo è stato presentato al Casinò e al Palafiori di Sanremo, durante la settimana del Festival  di Sanremo. Dopo “Eoliana”, l’artista pubblica il suo dodicesimo album costituito da 10 tracce  e disponibile dal 24 febbraio su tutte le principali piattaforme streaming, lo stesso sarà distribuito in 250 Paesi del mondo. Un progetto discografico prodotto da Gianni Gandi e dalla Mediterraneos Production di Roma, iniziato nel 2019, frutto della passione del musicista per la contaminazione musicale, motivo per il quale lo stesso in questo lavoro si è cimentato a suonare strumenti per lui insoliti tra cui sitar e il mandolino. 

“Ho voluto intitolarlo Blu perché questo è il colore dell'acqua e del cielo, e non a caso in francese la parola "Bleu" significa “color della luce”- racconta Rando- in questi anni ho scoperto che chi predilige questo colore ha, come me, una spiccata sensibilità legata ai sentimenti profondi ed intensi”. A breve partirà il tour Blu 2020 su tutto il territorio nazionale. Il nuovo disco ha già ottenuto il premio discografico internazionale “NCG Television” che gli verrà consegnato il prossimo settembre. 
 
Questa la Track list del nuovo cd strumentale: Blu; Punta Lena;Turbata; Luna di carta;Lei guardava il mare; Colorando il buio; Mentre aspetto che ritorni; Dietro i tuoi sguardi;Sara; La casa dei sette mulini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Blu”, arriva l’album dei sentimenti profondi del chitarrista Gianluca Rando

MessinaToday è in caricamento