rotate-mobile
Attualità Brolo

Ben arrivato Nicolò, neonato da guinness con tredici nonni

Ecco la grande famiglia Bonfiglio di Brolo che strappa il primato alla piccola Chloe, di Termini Imerese. Cinque generazioni e una trisavola di 95 anni per il piccolo della giovane mamma Vera e papà Francesco

E’ nato a Brolo, nel Messinese, Nicolò Bonfiglio, neonato con una famiglia da record composta da tredici nonni. Tra l'ultimo arrivato e la più anziana trisavola intercorrono ben cinque generazioni.

Tutti in forma e pronti ad accudire il piccolo. Nicolò è un amabile angioletto, figlio di una coppia di Brolo, Francesco Bonfiglio,  e Vera Marziano, nato nell’ospedale di Patti, che può vantare al suo attivo un primato, quello di avere una discendenza da guinness, formata da ben cinque generazioni, quattro nonni, otto bisnonni ed una trisavola per il piccolo Nicolò, che porta il nome del nonno paterno Nicola Bonfiglio.  Infatti, quando incomincerà a parlare e pronuncerà le parole “nonno” o “nonna”, all’interno del suo nucleo familiare, potrebbe scoppiare il caos, in quanto saranno in tredici a voltarsi per prestargli attenzione e questo perché ha una vera e propria “batteria” di giovanissimi nonni-sitter pronti a coccolarlo ed accudirlo.

Quattro nonni, otto bisnonni ed una trisavola, Maria Ricciardello, di ben 95 anni, bisnonna di papà Francesco, natio di Brolo.  E come dimenticare gli zii, tantissimi, per quattro generazioni che di sicuro, c’è da scommetterci, non faranno mancare l’amore all’ultimo arrivato della numerosa famiglia. Tante generazioni, dai genitori, mamma Vera Marziano, 23 anni e papà, Francesco Bonfiglio, 28 anni, alla trisavola, anche lei pronta a dar una mano per cambiare pannolini e preparare poppate. E la nonna materna Rosy Di Nardo, donna attiva ed energica che per festeggiare l’arrivo del nipotino ha preparato un pranzo luculliano per tutti, al settimo cielo commenta: “Da oggi potete chiamarmi nonna…in tutte le lingue del mondo”.

Oltre al numeroso stuolo di nonni, il piccolo Nicolò, nato lo scorso 10 settembre, alle 8  circa, all’ospedale pattese “ Barone Romeo”,  in buono stato di salute insieme alla sua giovane mamma, originaria di Gioiosa Marea, vanta anche ben quattro generazioni tra zie e zii, pronti a viziarlo, dalle sorelle della madre e del padre, alle  zie dei  nonni e dei bisnonni, che hanno rispettivamente 70 e 72 anni (paterni) e 75 e 80 anni dal lato materno.

Il primato, fino allo scorso febbraio era detenuto dalla piccola Chloe, di Termini Imerese, in provincia di Palermo, con i suoi 12 nonni. Anche in questo caso il nucleo familiare è composto dai genitori Giorgio Elia e Rosalia D’Angelo, entrambi 20 anni, dai nonni materni, Massimiliano D’Angelo e Daniela Ceraulo, dai nonni paterni, Carmela Sabatino e Giuseppe Elia, dai bisnonni paterni, Gioacchino Sabatino e Paolina Bonsignore, e dai bisnonni materni Vincenzo D’Angelo, Rosalia Severino e Teresa Fagiana. Decana della famiglia, la trisavola paterna, Anna Balsamo, di appena 78 anni, anche lei in pole position per cambiare pannolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ben arrivato Nicolò, neonato da guinness con tredici nonni

MessinaToday è in caricamento