Attualità

Atm lancia i bus per raggiungere in sicurezza spiagge e locali notturni

Parte oggi il servizio “AndiamoTutti al Mare - Enjoy Your Summer”. Previsti abbonamenti under 30 al costo di 20 euro mensili. A bordo dei mezzi la musica delle radio messinesi

Tutti al mare con i bus Atm. E' stato presentato questa mattina a Palazzo Zanca il nuovo servizio di trasporto pubblico voluto dall'amministrazione comunale per agevolare gli spostamenti di vorrà raggiungere le spiagge o i tanti locali della movida notturna. L'iniziativa, chiamata “AndiamoTutti al Mare - Enjoy Your Summer”,  prende il via stasera e si concluderà il 31 agosto. A supportate Comune e Atm anche l’associazione nazionale Famiglie Vittime della Strada rappresentata da Pina Cassaniti Mastrojeni.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Cateno De Luca, l’assessore alla Sicurezza Urbana e al Turismo Dafne Musolino, e per Atm il presidente Giuseppe Campagna, insieme ai commissari liquidatori ed ai componenti il CdA.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani all’utilizzo, soprattutto nel periodo estivo, dei mezzi pubblici che rappresentano un sistema di trasporto sicuro, confortevole, divertente ed economico per raggiungere i ritrovi della riviera nord. In tutti i box Atm e tramite l’app MyCicero sono acquistabili abbonamenti under 30 al costo di 20 euro mensili.

“I bus notturni – ha sottolineato il Sindaco - garantiscono maggiore libertà, eliminano gran parte del traffico urbano, il problema del parcheggio e il rischio di chi guida in sobrietà, riducendo considerevolmente i tempi di percorrenza. I principali destinatari del servizio sono i più giovani e in quanto rappresentante delle istituzione ma anche genitore sento la necessità di invogliare i nostri figli all’utilizzo di Enjoy Your Summer, perché rappresenta uno strumento di prevenzione e tutela della loro incolumità e un importante mezzo di educazione ad un diverso stile di vita, basato sull'uso del mezzo pubblico. A tutto questo si aggiunge la prospettiva di uno spazio ulteriore di socialità e divertimento”.

E a bordo dei bus ci sarà spazio anche per un intrattenimento musicale. “Il trasporto pubblico – ha aggiunto il presidente di Atm Campagna – è stato potenziato nella zona nord attraverso l’utilizzo di cinque shuttle che raggiungeranno Torre Faro in aggiunta ai bus navetta in servizio alle Torri Morandi. La realizzazione di questo progetto è il frutto di una collaborazione sinergica tra Atm, Amministrazione comunale e soggetti privati. Durante il tragitto per raggiungere i locali della movida, le emittenti radiofoniche messinesi Radio Amore, Radio Street, Antenna dello Stretto e Radio Zenith si alterneranno ogni quindici giorni nell’organizzazione, a bordo dei bus notturni, di intrattenimenti musicali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm lancia i bus per raggiungere in sicurezza spiagge e locali notturni

MessinaToday è in caricamento