Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità Ganzirri

Toponomastica, Ganzirri diventa il villaggio delle donne

Stop alle vie senza nome nel borgo marinaro. Ecco tutte le nuove denominazioni. Che premiano partigiane e le storie di di chi è impegnato in politica e nel sociale

Con provvedimento del prefetto sono stati autorizzati i cambi di denominazione e le intitolazioni di alcune vie a Ganzirri. La Discesa Marina diventa via Angela Gotelli; via 185/N, Rita Montagnana Togliatti; piazza Donato, Angiola Minella Molinari; via Correnti, Vittoria Titomanlio; e via Natale Mancuso prende il nome di via Teresa Mattei.

Altre dieci strade prive di denominazione sono state intitolate a partigiane ma anche a donne che si sono impegnate in politica e nella vita sociale in particolare  a Bianca Bianchi, Angelina Livia Merlin, Elettra Pollastrini, Teresa Noce, Ottavia Penna, Maria Maddalena Rossi, Nadia Gallico Spano, Maria Nicotra Fiorini, Angela Maria Guidi Cingolani, e Filomena Delli Castelli. E’ possibile consultare la toponomastica attraverso il geoportale comunale al link www.comune.messina.sitr.it alla sezione “consultazione cartografia”. I contenuti dello stradario, ancora in fase di aggiornamento, hanno un mero valore informativo e non sostituiscono quanto depositato agli atti degli uffici comunali che prevalgono in caso di discordanza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toponomastica, Ganzirri diventa il villaggio delle donne

MessinaToday è in caricamento