rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Ganzirri

Toponomastica, Ganzirri diventa il villaggio delle donne

Stop alle vie senza nome nel borgo marinaro. Ecco tutte le nuove denominazioni. Che premiano partigiane e le storie di di chi è impegnato in politica e nel sociale

Con provvedimento del prefetto sono stati autorizzati i cambi di denominazione e le intitolazioni di alcune vie a Ganzirri. La Discesa Marina diventa via Angela Gotelli; via 185/N, Rita Montagnana Togliatti; piazza Donato, Angiola Minella Molinari; via Correnti, Vittoria Titomanlio; e via Natale Mancuso prende il nome di via Teresa Mattei.

Altre dieci strade prive di denominazione sono state intitolate a partigiane ma anche a donne che si sono impegnate in politica e nella vita sociale in particolare  a Bianca Bianchi, Angelina Livia Merlin, Elettra Pollastrini, Teresa Noce, Ottavia Penna, Maria Maddalena Rossi, Nadia Gallico Spano, Maria Nicotra Fiorini, Angela Maria Guidi Cingolani, e Filomena Delli Castelli. E’ possibile consultare la toponomastica attraverso il geoportale comunale al link www.comune.messina.sitr.it alla sezione “consultazione cartografia”. I contenuti dello stradario, ancora in fase di aggiornamento, hanno un mero valore informativo e non sostituiscono quanto depositato agli atti degli uffici comunali che prevalgono in caso di discordanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toponomastica, Ganzirri diventa il villaggio delle donne

MessinaToday è in caricamento