Attualità

Vacanze con gusto, la Croce Rossa di Messina selezionata per ospitare il campus estivo

Si terrà dal 5 all'11 agosto, presso il centro residenziale "Oasi Madonna del sorriso", nella salita di Curcuraci. Una settimana dedicata allo studio dei corretti stili di vita

La Croce rossa di Messina, quest'anno é stata selezionata a livello nazionale per ospitare uno dei campi estivi "Vacanze con gusto", rivolti ai giovani. Il campus "Healthy ames: il canto della salute" si terrà dal 5 all'11 agosto, presso il centro residenziale "Oasi Madonna del sorriso", nella salita di Curcuraci,  e sarà realizzato in collaborazione con il gruppo alimentare Lidl.  I giovani partecipanti, di età compresa tra 14 e 17 anni,  verranno sensibilizzati alla sana alimentazione, quella che guarda al benessere della persona e lotta gli sprechi alimentari.

Un'intera settimana dedicata ai corretti stili di vita, attraverso specifici percorsi formativi in cui troveranno posto anche sport, ambiente, escursioni, gioco, socializzazione. "I ragazzi - spiegano Andrea Smith, consigliere responsabile dell'ufficio comunicazione della Croce Rossa e Verdiana Freni, responsabile progetto - potranno conoscere e approfondire tematiche fondamentali per una crescita sana".Il programma completo delle giornate é on line nel sito www.cri.it. Per informazioni scrivere a campoestivo@crimessina.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze con gusto, la Croce Rossa di Messina selezionata per ospitare il campus estivo

MessinaToday è in caricamento