rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Monforte San Giorgio

“Cartoline da Monforte” per la festa della Repubblica

Le iniziative nel piccolo centro tirrenico che illustrano percorsi e bellezze architettoniche del territorio. Attivisti “antipatica” in piazza per sensibilizzare sull'uso di materiali ecologici

Si preannuncia una festa della Repubblica speciale nel centro tirrenico, con l’evento “Cartoline da Monforte”. Dopo il ritrovo di tutti i partecipanti a Monforte Centro presso Piazza Guido Calogero alle ore 9, vicino la scuola, ai partecipanti verranno illustrati i percorsi e le bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio che potranno essere esplorate e fotografate per l'occasione.

Poi in Piazza Gagini a Pellegrino ci saranno gli attivisti del gruppo “Lassala Peddiri – la plastica fa schifo”, che sensibilizzeranno all'utilizzo di materiali alternativi alla plastica e che non risultino nocivi sia all'ambiente che alla salute, ponendo anche soluzioni innovative per organizzare pic-nic senza l'utilizzo della plastica e per vivere quotidianamente senza il necessario utilizzo di materiali in plastica o monouso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cartoline da Monforte” per la festa della Repubblica

MessinaToday è in caricamento