rotate-mobile
Attualità

Censimento comunale, le famiglie che non risponderanno rischiano una sanzione amministrativa

L'assessore Minutoli scandisce regole e tempi da seguire per i nuclei familiari contattati a partecipare alla rilevazione

C'è tempo fino al 13 dicembre per compilare online il censimento della popolazione. L'assessore con delega ai Servizi al Cittadino Massimiliano Minutoli ricorda che “le famiglie che hanno ricevuto una lettera informativa nominativa per partecipare al Censimento, possono procedere alla compilazione in autonomia del questionario online oppure essere contattati dai rilevatori comunali o recarsi presso l’Ufficio comunale di rilevazione attivo per l’intera durata dell’operazione censuaria”. Compilare il questionario online è possibile sino al 13 dicembre 2021. Minutoli chiede “la collaborazione delle famiglie selezionate” e spiega che “partecipare al Censimento è un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, ma anche un obbligo di legge in quanto la mancata risposta implicherà l’erogazione da parte dell’Istat di una sanzione amministrativa”.

L’Ufficio comunale di rilevazione è situato a Palazzo Zanca (ingresso Piazza Antonello) e riceve nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17 – tel. 0907723336/37, email statistica@comune.messina.it responsabile U.C.C. dott. Placido Accolla, personale di Staff dott.ssa Rita Melita. Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando il numero verde Istat 800 188 802, attivo sino al 23 dicembre, dalle 9 alle 21. In alternativa è possibile scrivere a censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it oppure visitare la pagina dell’Istat e consultare le domande frequenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento comunale, le famiglie che non risponderanno rischiano una sanzione amministrativa

MessinaToday è in caricamento