Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità Oliveri / Due Torri 5

Olivarella, al Centro Fantavolando un robot fa da assistente personale

Si chiama Orlando l'addetto digitale che fornisce tutte le risposte alla struttura educativa della zona tirrenica

Si chiama Orlando ed è l'assistente virtuale personale del Centro Educativo Polifunzionale "Fantavolando" di Olivarella, Fantavolando è il primo Centro Educativo a dotarsi di un assistente virtuale; Orlando è infatti un robot capace di rispondere tramite chat alle richieste dell'utenza, per accedervi basta iniziare a chattare con la Pagina Facebook del Centro Educativo ed Orlando "prenderà vita", Orlando è sempre disponibile e le sue risposte sono puntuali ed immediate.

Tramite Orlando è possibile: richiedere maggiori informazioni riguardanti il Centro Educativo, chiede gli orari delle diverse sezioni, i prezzi e le offerte, conoscere la storia del Centro, leggere l'Offerta Formativa, fissare un appuntamento, chiamare il Centro direttamente dalla chat. 
Orlando inoltre informerà tutti gli utenti riguardo le novità e gli avvisi da parte del Centro. Un vero e proprio assistente che accompagna i genitori mirando a soddisfarne le domande e le esigenze.
Orlando ha preso ufficialmente il via oggi dopo una prima fase di test in cui il robot ha dimostrato di essere pronto per il grande lancio, Orlando è stato ufficialmente reso fruibile al pubblico. Il robot è stato interamente creato e curato dal Coordinatore Amministrativo del Centro Alfredo Mangano.

La creazione di questo servizio (uno dei pochi attivi nella provincia di Messina) è un tassello fondamentale nel processo di informatizzazione dell'offerta al pubblico fortemente voluto da Fantavolando e Il Melograno Onlus e pone il Centro Educativo come avanguardia nel settore.
Orlando entra dunque a far parte della squadra di Fantavolando rendendo ancor più efficiente l'intero team ed accompagnando le altre procedure informatiche già adottate utili alla velocizzazione delle attività Amministrative; l'obiettivo è sempre quello di offrire migliori soluzioni all'utenza, ponendoci come punto di riferimento costante e sicuro per l'educazione, la crescita ed il divertimento dei figli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olivarella, al Centro Fantavolando un robot fa da assistente personale

MessinaToday è in caricamento