rotate-mobile
Attualità

Curia, sei nuovi presbiteri pronti per le ordinazioni

Lannuncio dell'arcivescovo Accolla per i diaconi della nostra arcidiocesi, cinque studenti del seminario arcivescovile e uno della Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore”

L'arcivescovo Accolla ha annunciato che sabato 1 luglio alle 10 nella Basilica Cattedrale ordinerà presbiteri sei diaconi della
nostra arcidiocesi, cinque studenti del nostro seminario arcivescovile e uno della Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore”

Sono i diaconi Nicola Antonuccio (Parrocchia “S. Pietro Apostolo e S. Maria del Rosario in San Pier Niceto), Rosario De Luca (Parrocchia “S. Marina” in Milazzo), Antonino Di Vincenzo (Parrocchia “S. Antonio Abate in S. Domenica Vittoria), Antonino Morabito
(Parrocchia “S. Michele Arcangelo” in S. Michele), Gianmarco Restuccia (Parrocchia “S. Maria Immacolata in Contesse) e Fra Mario Isgrò (Fraternità “Amici di Gesù Buon Pastore”).

"È motivo di festa per la Chiesa diocesana - commenta la Curia - che così vede l’azione di Dio nel chiamare e la generosità della risposta dell’uomo nel rispondere il suo “sì” al servizio. L’Arcivescovo ha esortato tutti a unirsi sin da ora in preghiera per accompagnare i sei candidati e preparare il cuore delle comunità ecclesiali a partecipare alla celebrazione di Ordinazione, accogliendolo e vivendolo come intenso momento di comunione e fraternità presbiterale nell’accogliere i sei nuovi confratelli. Una notizia che prepara alla celebrazione della giornata diocesana per il Seminario, che sarà domenica prossima 7 maggio, occasione per ricordare particolarmente l’importante opera formativa offerta dalla comunità del Seminario arcivescovile “S. Pio X”. Infatti, domenica prossima, le comunità parrocchiali e non dell’arcidiocesi sono chiamate a offrire la propria preghiera e il sostegno all’opera del Seminario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curia, sei nuovi presbiteri pronti per le ordinazioni

MessinaToday è in caricamento