Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Fresco, rigenerante e golosissimo: ecco le cinque migliori gelaterie della città

Il gusto intenso delle creme o la freschezza della frutta? Qualunque sia la vostra scelta, non c'è nulla di meglio che farsi coccolare dal dessert più buono di sempre. Aspettando il “bis” del maestro Arena

Il 25 giugno alle ore 20 verrà inaugurata a Ganzirri, invicino la Chiesa di San Nicola, la gelateria, pasticceria, graniteria di Giuseppe Arena. É il sogno di una vita che si avvera per il maestro gelatiere nato e cresciuto a Ganzirri, dove i genitori avevano un’attività di famiglia. “Ho portato sempre il paese nel cuore ed ora sono molto emozionato perché ritorno a Ganzirri con una nuova attività - ha affermato Giuseppe Arena - che si aggiunge al Bar Gelateria Export in via Garibaldi. Per oltre un anno e mezzo ho cercato un locale adatto ad ospitare la mia gelateria ed ora torno nel luogo che porto nel cuore”. 

Il gelato, le granite e i sorbetti artigianali di Arena sono molto apprezzati in città perché raccontano un territorio e per la loro preparazione il gelatiere - membro della Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani) - utilizza materie prime del territorio. 

Ma quello della gelateria a Messina è un punto di forza della città. Come rinunciarci soprattutto d'estate? Fresco, rigenerante e golosissimo,  il gelato artigianale è una vera delizia per il palato. Il segreto per renderlo irresistibile? La qualità degli ingredienti e senza dubbio la loro freschezza.  In città sono numerosi i bar-pasticceria in cui tradizione e genuinità sono gli elementi essenziali per un gelato dal sapore inebriante. Eccone cinque selezionati da MessinaToday.

1. Prestige Bar Pasticceria. Il posto ideale  per poter gustare un ottimo gelato al centro città. Si può decidere di prendere il classico cono gelato o le invitanti coppe   in diversi formati arricchite da  appetitose decorazioni, belle da vedere ma soprattutto da mangiare. Tanti i gusti a disposizione, da quelli alla frutta fino ai  più ricercati. Il gusto cioccolato fondente vi sorprenderà. Anche la pasticceria  con le specialità dolciarie siciliane offre una grande varietà di scelta.

2. Bar De Luca. Ritrovo di Messina a Briga Marina  fondato nel 1940, da sempre punto di riferimento per  messinesi e turisti . Qui potrete mangiare un gelato dal sapore stratosferico con più di 50 gusti disponibili e la novità sta sempre dietro l'angolo, motivo per il quale il bar è quasi sempre gremito di gente, dai clienti abituali sino ai turisti incuriositi dalla sua  fama. 

3. Pasticceria Freni a Contesse. Un gelato da far perdere la testa e i prodotti di pasticceria non sono da meno. Anche qui la tradizione dolciaria si tramanda da anni e nei gelati è possibile coglierla tutta . Luogo rinomato anche per la bontà dei suoi dolci dalla pignolata messinese,  alla  piccola pasticceria passando per gli  squisiti  cannoli.

4. Bar Pellegrino a Santa Margherita. Volete provare un gelato dal sapore ineguagliabile e dalle dimensioni inusuali? Allora siete nel posto giusto, una  pasticceria in cui è racchiusa tutta la tradizione del vero gelato artigianale, qui  rimarrete sbalorditi dalle dimensioni enormi di un gelato davvero imbattibile, provare per credere.

5. Bar del Sud. Bar storico della città situato  in zona centro. Prendere un gelato gusto gianduia o cioccolto con panna fresca è un'esperienza da provare ma anche gli altri gusti sono irresistibili, perché non concedersi una golosa brioches con gelato? Buone notizie anche  per gli intolleranti, disponibili gusti vegetali senza latte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fresco, rigenerante e golosissimo: ecco le cinque migliori gelaterie della città

MessinaToday è in caricamento