menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Claudio Paci

Claudio Paci

Un anno dalla morte del musicista Claudio Paci, papà Enzo pubblica "Dedicata" per amore del figlio

Il padre ha voluto ricordare in note la tragica fine del percussionista vittima il 12 dicembre 2019 di un'incidente sulla Messina-Palermo. Il ricavato andrà in beneficenza

Un anno fa, il 12 dicembre, di notte, perdeva la vita sull'autostrada Messina-Palermo il musicista Claudio Paci. Il padre Enzo ha realizzato per ricordarlo il singolo "Dedicata" registrato dalla "Borgo Antico Band". Il videoclip di "Dedicata" che dà anche il titolo al Cd e dove sono contenute alcune tracce audio registrate da Claudio nasce come naturale prosecuzione del suo progetto, ripreso dal papà durante il primo lockdown di marzo con la pubblicazione di altri due brani registrati a distanza dalla stessa Band, "Vasata du Signuri" e "Risorgi Sicilia" e verrà lanciato su you tube e su tutti i principali social network nel giorno della ricorrenza del compleanno di Claudio, il prossimo 15 dicembre. Il Cd, il ricavato sarà devoluto in beneficenza così come ha sempre desiderato Claudio, sarà  disponibile sugli store digitali e/o a richiesta, tramite la pagina ufficiale fb Associazione teatrale "Borgo Antico". "Dedicata" - dichiara Enzo Paci - è un tributo all'amore per mio figlio e la realizzazione del disco è il completamento del suo progetto, il suo sogno, che porteremo avanti in suo onore". 

Musicista muore sull'autostrada Messina-Palermo

I familiari di Paci - secondo quanto si apprende - attendono novità sull'inchiesta che ha portato alla morte di Claudio al chilometro 27 dell'autostrada all'altezza di Spadafora. Il percussionista ed esperto di musicoterapia faceva parte del gruppo Tr3sca. Viaggiava a bordo di una Dacia quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guard-rail. Molto conosciuto a Milazzo per la sua attività di musicista, si era sposato pochi mesi prima di morire. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento