Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità Longi

Festa a Longi  per i 101 anni di nonna Lucia

Nata l'11 settembre del 1918, l’arzilla nonnina ha dato alla luce 7 figli dai quali ha avuto ben 23 nipoti e bisnipoti. Il taglio della torna attorniata dai familiari e dall'amministrazione comunale

Grande festa a Longi  per i 101 anni della signora Lucia Ballì.

Nata l'11 settembre del 1918 a Longi, l’arzilla nonnina ha dato alla luce 7 figli dai quali ha avuto ben 23 nipoti e bisnipoti. Dopo la morte del marito, Rosario Galati, vive sempre nella sua abitazione accudita amorevolmente dai figli Calogero, Gaetano, Nino, Maria, Sarina e Concetta e dalle nuore Rosina Vicario, Pina e Angela.  

Purtroppo il figlio più grande Leone è deceduto. Nonna Lucia si è sposata il 31 dicembre del 1935. Ha sempre lavorato in campagna, è autosufficiente e lucida , fino a due anni fa lavorava ancora a maglia, confezionando scarpette da notte, in lana, per la sua numerosa famiglia.  A chi le chiede come ha fatto ad arrivare all’ambito traguardo risponde: "Facendomi i fatti miei e pensando alla famiglia". 

Per l’occasione una messa è stata celebrata da Padre Giuseppe Prestimonaco, da cui ha ricevuto la Comunione in casa. Poi il taglio della torta, attorniata dalla famiglia la completo e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Fabio, in occasione del suo centenario, l’anno scorso, era stata organizzata una santa messa nella Chiesa Santissima Annunciata celebrata sempre da Don Giuseppe Prestimonaco. A chiudere i festeggiamenti il taglio della torta e la consegna di una targa da parte dell'amministrazione comunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Longi  per i 101 anni di nonna Lucia

MessinaToday è in caricamento