rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità

Concerti in piazza, Atm potenza i servizi: le indicazioni utili

A partire da domani per il concerto di Carmen Consoli saranno prolungate le corse del tram e lo shuttle manterrà la frequenza di 15 minuti fino alle 2

In occasione dell'avvio del cartellone estivo con i concerti gratuiti previsti per questo e per il prossimo fine settimana, l'Atm ha deciso di potenziare i propri servizi, per agevolare gli spostamenti nell’area di Piazza Duomo. In particolare, saranno prolungate le corse del tram e lo shuttle manterrà la frequenza di 15 minuti fino alle 2:00, nelle serate degli eventi.

Per permettere il parcheggio delle auto sono sempre disponibili le aree di sosta gestite da ATM: Cavallotti, Cavalcavia-San Raineri, Villa Dante e i parcheggi di interscambio Bonino – ZIR e Annunziata. Inoltre, eccezionalmente per le giornate dei concerti, il parcheggio “Fosso” di Via La Farina rimarrà a disposizione dei cittadini h24.

Gli utenti avranno la possibilità di lasciare le auto nei parcheggi di interscambio e in quelli coperti e di raggiungere Piazza Duomo con i mezzi pubblici in modo da evitare di congestionare il centro cittadino. Sarà attivo anche il servizio di rimozione forzata per permettere il regolare passaggio dei mezzi di soccorso e dei mezzi di trasporto pubblico.

E' possibile acquistare il biglietto sull’app ATM MovUp, nelle biglietterie di ATM e nelle rivendite autorizzate.

•     Per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist a piedi: prendere il tram alla fermata Brasile, direzione sud e scendere alla fermata Municipio per raggiungere poi a piedi Piazza Duomo. Oppure prendere la linea 1 shuttle 100 in direzione sud e scendere nei pressi della piazza.

•     Per chi arriva con il traghetto Caronte&Tourist in auto: è possibile lasciare l’auto al parcheggio Annunziata (capolinea nord del tram-Museo) e prendere il tram fino alla fermata Municipio per poi raggiungere a piedi Piazza Duomo.

Oppure è possibile lasciare l’auto al parcheggio Cavallotti, Via Magazzini Generali (zona Stazione Centrale) e prendere il bus 1 Shuttle 100 (fermata Cavallotti), fino a Piazza Duomo.

•     Per chi arriva con il treno alla stazione ferroviaria o con il traghetto alla stazione marittima: prendere il tram e scendere alla fermata Municipio per raggiungere poi a piedi Piazza Duomo. Oppure potrà servirsi della linea 1 shuttle 100, in direzione nord, e scendere nei pressi della piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti in piazza, Atm potenza i servizi: le indicazioni utili

MessinaToday è in caricamento