Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Hana Fuki è vicecampione del mondo al gran prix di Ginevra, il cane è dell'allevatore messinese Giovanni La Rosa

La razza canina è la Shiba Inu de "La Leggenda dello Stretto", l'esemplare ottiene il prestigioso traguardo nella classe giovani

Si è svolto a Ginevra dal 24 al 27 agosto il "Gran Prix de Geneve" e il "Word dog show". A partecipare a queste due importanti competizioni per cani l'allevatore messinese Giovanni la Rosa dell’allevamento "La leggenda dello Stretto" con la razza canina Shiba Inu.

La passione per questa razza giapponese nasce circa 8 anni fa e in pochi anni Giovanni alleva e addestra i suoi esemplari partecipando a diverse esposizioni nazionali e internazionali ENCI FCI conquistando con i suoi cani diversi titoli come Giovane campione di bellezza Italiano, Quindici mesi fa da una sua cucciolata individua un'esemplare femmina che inizia sin da juniores a lasciar a bocca aperta diversi giudici nazionali e internazionali, conquistando 4 primi posti in 4 gare internazionali e successivamente 6 primi posti in altrettante gare internazionali e nazionali conquistando il titolo di giovane campione italiano di bellezza, la cagnolina viene condotta nel ring dall'handler e amico Daniele Galletta.

Nel mese d’aprile Giovanni decide di tentare il grande colpo e iscrive Hana Fuki alla Mondiale consapevole che la sua Shiba dovrà confrontarsi con centinaia di soggetti provenienti da tutte le parti del mondo.  Il primo risultato positivo arriva giovedì 24 agosto piazzandosi al 2° al gran Prix de GENEVE classe giovani, a vincere è un cane proveniente dal Giappone. Ma pochi giorni dopo la competizione  ci sono ben 126 shiba Inu provenienti da tutte le parti del mondo e quasi la metà degli esemplari iscritti in classe giovani.

A condurre il cane nel ring è l'handler Rory Lucchese di Santa Venerina e a giudicare è proprio un giudice giapponese grande luminare e allevatore della razza shiba inu "Satoshi Bessho". Nella tarda mattinata  arriva la proclamazione: Hana Fuki diventa vice campionessa del mondo in classe giovani.

Il cielo di Ginevra si dipinge di giallorosso, l'allevamento "La leggenda dello Stretto", così La Rosa porta in alto il nome di Messina.

concorso cani la rosa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hana Fuki è vicecampione del mondo al gran prix di Ginevra, il cane è dell'allevatore messinese Giovanni La Rosa
MessinaToday è in caricamento