Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità

Concorso per 46 posti di agente di Polizia municipale, le domande entro il 30 settembre

Solo online la presentazione delle richieste per la partecipazione al bando

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Per assicurare il potenziamento dell’efficacia del corpo di Polizia Municipale del Comune di Messina, relativamente ai servizi operativi, è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato alla copertura, a tempo pieno e determinato, per un periodo non superiore ad un anno, di 46 agenti di Polizia Municipale, categoria giuridica C – posizione economica C1, al Comune di Messina, per il biennio 2019 – 2020, di cui 28 unità per l’anno 2019 e 18 unità per l’anno 2020.

Ai sensi dell’art. 1014, comma 1 e 3 e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs 66/2010 e ss.mm.ii., è prevista la riserva di 9 posti per i volontari delle Forze armate. Sono beneficiari della riserva tutti i volontari in ferma breve e ferma prefissata delle forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, nonché, quelli in servizio permanente, gli ufficiali di complemento in ferma biennale e gli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta. La domanda di partecipazione alla selezione pubblica con i relativi allegati dovrà essere presentata esclusivamente online dalle ore 12 di oggi, venerdì 30, sino alle 23.59 di lunedì 30 settembre; saranno escluse quelle presentate prima o oltre il predetto termine.

Non saranno prese in considerazione quindi le istanze inoltrate con modalità diverse da quella indicata nel bando. Si precisa, pertanto, che non saranno ammesse domande inviate a mano, via raccomandata a/r, fax, né a mezzo posta elettronica né posta elettronica certificata. Ai sensi del regolamento U.E. 2016/679 i dati forniti dai candidati saranno utilizzati dall’Ente per le finalità di gestione del bando e saranno trattati, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti la gestione del rapporto. Il loro conferimento è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione pena l’esclusione dalla procedura.

L’estratto del bando di concorso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Sezione Bandi di Concorso ed anche sul sito web istituzionale del Comune di Messina, nella Home Page – sezione Avvisi – “Concorso Agenti di Polizia Municipale”.

A partire dalle ore 12 del 30.08.2019 e fino alle ore 23.59 del 30.09.2019 sarà possibile inviare, per via telematica, la domanda di partecipazione utilizzando il seguente link:

https://www.comunemessina.gov.it/concorsoagentepoliziamunicipale/

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per 46 posti di agente di Polizia municipale, le domande entro il 30 settembre

MessinaToday è in caricamento