rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Diplomi di laurea, la cerimonia di consegna a Taormina in memoria di Falcone e Borsellino | VIDEO

Più di 4mila le persone che hanno al Teatro antico. Il messaggio ai giovani del rettore Salvatore Cuzzocrea

Per il quarto anno consecutivo il Teatro Antico di Taormina ha fatto da cornice alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea ai neo laureati dei corsi triennali, magistrali ed a ciclo unico di Unime.

Più di 4mila le persone che hanno al Teatro antico di Taormina per la cerimonia di consegna dei diplomi di Laurea ai neo laureati dei corsi triennali, magistrali ed a ciclo unico di Unime. L’evento, legato quest’anno al ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di tutte le vittime della Mafia, è stato aperto dal Coro d’Ateneo, diretto dal Maestro Umberto Arena, che ha intonato il Gaudeamus igitur e l’Inno di Mameli.

Ad introdurre la serata è stato il rettore Salvatore Cuzzocrea che ha ringraziato le istituzioni e tutti i presenti “ma soprattutto voi ragazze e ragazzi che siete i veri protagonisti di questa serata - ha detto - Vedervi di fronte a me, con le bellissime magliette che ritraggono l’immagine dei giudici Falcone e Borsellino, mi spinge a far parlare il cuore e le emozioni. Quell’immagine, frutto di uno scatto rubato durante un congresso, ci ricorda che loro, come tutti gli altri caduti vittime della mafia, oltre che uomini di legge erano anche persone come tutti noi. Chi ha lottato e continua a lottare per la giustizia e la legalità è un esempio per noi e voi giovani che rappresentate il futuro”.

Video popolari

Diplomi di laurea, la cerimonia di consegna a Taormina in memoria di Falcone e Borsellino | VIDEO

MessinaToday è in caricamento