rotate-mobile
Attualità

Corpo Europeo di Solidarietà, lezioni di inglese gratis con Marta e Tanya: ecco come fare

Le sessioni le terranno due ragazze, una polacca e una ucraina, portate in Italia dall’associazione messinese “The Rising Stars”. Cosa prevedono le lezioni e come candidarsi

Delle lezioni di inglese gratis per tutti. È il progetto che partirà a metà febbraio grazie all’associazione messinese “The Rising Stars”, che tramite due volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà, Marta e Tanya, consentiranno ai cittadini di acquisire o migliorare la padronanza della lingua. Per due giorni a settimana, attraverso dei corsi online nel rispetto della normativa anticovid, si terranno quindi delle lezioni della durata di un’ora ciascuna.

Per candidarsi basta compilare questo application form dove inserire il nome, il cognome, la data di nascita, i propri contatti e una breve lettera motivazionale: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdIRZU1Qs29oHGASw_zqXnjT9ghyHyaywOgvqJUuG6sSihWKg/viewform?usp=sf_link.

Marta e Tanya, la prima polacca e la seconda ucraina, seguiranno i ragazzi che decideranno di iscriversi a questo particolare corso di inglese che non prevede noiose lezioni di grammatica, ma di studiare la lingua attraverso quiz, giochi, video o film, come spiegano all’interno della loro presentazione, consultabile a questo link e in allegato.

«Non siamo insegnanti professionisti, ma ad entrambe piace viaggiare quindi usiamo l’inglese ogni giorno della nostra vita – spiegano le due ragazze – Essendo una lingua internazionale, l’inglese ci aiuta ad esplorare il mondo e a comunicare con le persone. Noi crediamo che l’inglese aiuti anche nella vita professionale. Con queste idee in testa, noi avvieremo una classe di inglese intorno alla metà di febbraio. Queste sessioni ti permetteranno di aprirti e parlare solo in inglese, nel modo in cui potete. E noi sappiamo che potete».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo Europeo di Solidarietà, lezioni di inglese gratis con Marta e Tanya: ecco come fare

MessinaToday è in caricamento