Attualità Capri Leone

Capri Leone, studenti a lezione di soccorso sanitario ed educazione stradale

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Rocca

Si è svolto con successo il primo corso di formazione sulle procedure di primo soccorso sanitario ed educazione stradale rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Rocca di Capri Leone. L’iniziativa, promossa dall’assessore Valentina Tascone e realizzata dal Comune di Capri Leone in collaborazione con la Cooperativa Sanecoop e l’Istituto Comprensivo, ha avuto lo scopo di sensibilizzare i giovani alla sicurezza e alla responsabilità sulle strade.

Durante il corso, gli operatori del 118 Santi Saccone (istruttore abilitato) e Filippo Borrello, hanno spiegato ai ragazzi i principi fondamentali del primo soccorso, le modalità di chiamata dei soccorsi e le tecniche di rianimazione cardiopolmonare. Gli studenti hanno inoltre ricevuto informazioni utili sul codice della strada, sulle norme di comportamento da rispettare come pedoni, ciclisti e passeggeri.

All’evento hanno partecipato il sindaco di Capri Leone onorevole Bernardette Grasso, l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosalba Todaro, la dirigente scolastica Antonina Gaglio, la Prof. Titti Fasolo e il presidente di Sanecoop Giuseppe Princiotto che hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa e hanno ringraziato i relatori e gli studenti per il loro coinvolgimento.

Il Comune di Capri Leone intende proseguire nel suo impegno a favore dell’educazione alla salute e alla sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più giovani, e auspica che questo corso possa essere il primo di una serie di incontri formativi sul tema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri Leone, studenti a lezione di soccorso sanitario ed educazione stradale
MessinaToday è in caricamento