Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

“Costa Meraviglia ”, un portale web per rilanciare il turismo dell’area ionica

Iniziativa promossa all’Associazione B&B e strutture alberghiere della Riviera Ionica- Città di Santa Teresa. Si punta a creare una “rete amica” per incentivare il settore

Un portale web che punta a rilanciare i Bed & Breakfast e le strutture extralberghiere nei 22 comuni costieri e montani del territorio ionico del messinese per risollevarli dalla crisi causata dall’emergenza  Covid dei mesi scorsi. Nasce “Costa Meraviglia” il sito turistico promosso all’Associazione B&B e strutture alberghiere della Riviera Ionica- Città di Santa Teresa, presieduta dall’architetto Gaetano Milone, insieme con il dottor Danilo Rizzo, che ha ideato e realizzato il progetto.

Stiamo parlando del sito www.costameraviglia.it, a breve online, nel quale l’utente  troverà in un solo click notizie sulle innumerevoli peculiarità storiche, paesaggistiche e culturali della zona, ma non solo. Si punta al coinvolgimento emotivo ed intellettuale del visitatore, per  avere tutte le informazioni necessarie per personalizzare l'esperienza di soggiorno.

Un’iniziativa che nasce per coinvolgere gli attori pubblici e privati della filiera turistica. Attraverso la cooperazione tra strutture ricettive, ristorazione, Enti pubblici che gestiscono l’accesso i beni culturali, aziende di trasporto locale, attività commerciali ed artigianali con lo scopo di creare una “rete amica” che consentirà di incentivare il turismo nel territorio. 

Sarà facile dunque per gli utenti del portale trovare non solo il B&B dove alloggiare, ma i luoghi da visitare, i ristoranti dove mangiare, riferimenti per lo shopping ed offerte turistiche integrate. Verranno infatti indicati itinerari tematici e percorsi integrati condivisi dal partenariato e dagli stakeholder garantendo l'intera ed omogenea copertura del territorio. La valorizzazione dei luoghi e personaggi storici, marchi storici delle produzioni distrettuali ed enogastronomici dell’entroterra e dei borghi marinari saranno inoltre fiore all’occhiello dell’architettura del sito web.

Costa Meraviglia” si avvale della preziosa consulenza del professor  Filippo Grasso, docente di Analisi di Mercato del corso di laurea in Scienze del Turismo dell’Università di Messina. La realizzazione del portale e la comunicazione visual e social è stata affidata all’Agenzia Subversiva Adv, mentre le azioni di marketing   saranno curate dall’agente Industriale Carlo Spanò. A patrocinare l’iniziativa Confesercenti Messina e l’Associazione Bandiera Lilla, per la promozione di un turismo accessibile destinato a soggetti con disabilità. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Costa Meraviglia ”, un portale web per rilanciare il turismo dell’area ionica

MessinaToday è in caricamento