Attualità

“Cruel Peter”, la fiaba horror girata al Gran Camposanto arriva su RaiPlay

Sulla piattaforma la pellicola firmata dal regista messinese Christian Bisceglia insieme ad Ascanio Malgarini: "Un saluto alla città di Messina e a tutte le storie nascoste che aspettano di essere svelate"

“Cruel  Peter”,  l’horror che ritrae una Messina scomparsa  con il terribile terremoto del 1908 e che si focalizza sui misteri che avvolgono il Gran Camposanto  sarà fruibile dal 21 maggio  sulla piattaforma di RaiPlay. A comunicarlo sui social il regista messinese Christian Bisceglia che ha diretto il film insieme ad Ascanio Malgarini.

“La volontà dei produttori Raicinema, Francesco Romeres, Angelo Poggi e Alessandro D'Amario, insieme a Taadaaa, Armosia e Makinarium – scrive Bisceglia - è stata quella di dare a Cruel maggiore diffusione possibile perché è un film che in qualche modo ha aperto una strada importante: è una storia italiana che è stata molto venduta all'estero.  Quindi dal 21 maggio lo potranno vedere gratuitamente, tutti”.

Una pellicola questa prodotta interamente in Italia  che ha già conquistato  ben 60 paesi  del mercato estero . “Certo, avremmo voluto vederlo al cinema – prosegue- e non è detto che non ci si riesca nelle arene estive. Noi continuiamo a credere nel cinema indipendente, italiano, nella nostra tradizione artigianale. Ora finalmente possiamo mettere un punto e ripartire con nuove avventure. Grazie di cuore a tutti gli eroi che hanno fatto parte di questo film. Un bacio a mia moglie Paola che ci ha sempre creduto e mia madre e mio padre che non hanno fatto in tempo a vederlo. Un saluto alla città di Messina e a tutte le storie nascoste che aspettano di essere svelate”.

La fiaba gotica scritta dallo stesso Bisceglia ruota intorno a Peter, un  tredicenne viziato e crudele e svela i misteri di un atroce vendetta. Un film con le musiche di Luca Balboni e gli effetti speciali integrati ed effetti visivi Vfx  di Leonardo Cruciano e Nicola Sganga che vede nel cast molti attori messinesi: Antonio Alveario, Angelica Alleruzzo, Alessio Bonaffini, Tony Canto, Claudio Castrogiovanni, Gabriele Greco, Alberto Molonia, Christian Roberto, Margherita Smedile e Katia Greco.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cruel Peter”, la fiaba horror girata al Gran Camposanto arriva su RaiPlay

MessinaToday è in caricamento