menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cantante neomelodico Davide Junior

Il cantante neomelodico Davide Junior

Davide Junior, il neomelodico messinese che piace al Nord approda in Rai

Grande soddisfazione per il cantautore: "Balla con me ha raggiunto in soli due mesi 60.000 visualizzazioni su Youtube". La Lombardia è diventata la sua seconda casa

Chi l’ha detto che la musica neomelodica piace solo al Sud? Genere osannato da tanti  e da altrettanti vilipeso e considerato appannaggio della criminalità, resta il fatto che i “neomelodici” sono un fenomeno in crescita, un settore della discografia che non va in crisi, anzi conquista anche il Nord.

Prova ne è Davide Trovatello, in arte Davide Junior, che manda in tilt le visualizzazioni su youtube e approda su Rai due.  “Sono stato intervistato  da Rai Dossier per documentare la realtà dei cantanti neomelodici che non è più un fenomeno locale, il mio brano Balla con me in soli due mesi ha raggiunto  60.000 visualizzazioni su Youtube”.  Il servizio andrà in onda tra una decina di giorni: “Sono soddisfatto, un messinese che va alla Rai è una grande conquista, per me sarà il primo passaggio nazionale, sono partito da Liberi e Forti di Licordari su Tcf e poi solo emittenti locali, anche a Nord”.

Il giovane 29enne  infatti dopo aver cominciato da ragazzino con le canzoni di Nino D’Angelo e  Gigi D’Alessio esibendosi nei quartieri messinesi e in giro per i locali meridionali ha sfornato dalla casa discografica catanese Puglisi production  ben due  album “5 dicembre“ del 2010 e “Le note dell’amore” del 2014  grazie ai quali è volato al Nord. A marzo in arrivo il nuovo album.

“Mi sto prendendo le mie soddisfazioni sto portando la mia musica fuori, mi esibisco a Milano, Torino, Novara, Gallarate e Varese - dichiara l’artista - canto soprattutto in Lombardia le mie serate sono tutte sold-out e vengono a sentirmi  nella maggior parte i meridionali andati via per lavoro”.

Una passione per la musica napoletana che nasce tra le mura domestiche. “Da bambino a casa ascoltavo la musica di Nino D’Angelo e guardavo i suoi film, lui  è stato la mia ispirazione – racconta il cantante-  poi l’amore per Gigi D’Alessio fino all’esordio come compositore”. Davide Junior canta l’amore e le sue pene ed è amato soprattutto dai giovani, che spesso lo contattano  per chiedergli qual è la chiave del suo successo. “Non bisogna mai smettere di sognare  è importante lo studio, ma oggi contano anche altre cose”, conclude.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento