rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Attualità

Benedetti i due defibrillatori alla Cisl, "Un segno di solidarietà"

Padre Gino La Rosa, parroco di San Clemente, ha officiato la cerimonia nella sede del sindacato

“Anche un defibrillatore può essere strumento e segno di solidarietà. Il vostro impegno verso la cittadinanza può essere impulso per altri a fare altrettanto”. Sono queste le parole che ha utilizzato Padre Gino La Rosa, parroco di San Clemente, nel benedire i due defibrillatori installati questa mattina presso la sede della Cisl. Una iniziativa promossa dal sindacato tramite il proprio Sportello Sicurezza in collaborazione con l’Associazione Anteas Cisl. 

“Non a caso abbiamo voluto installare questi defibrillatori il 28 dicembre - ha aggiunto il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi - per la città questo giorno, nell’anniversario del terremoto del 1908, è dedicato all’emergenza. È un gesto per portare la Cisl di Messina ancora di più all’interno della comunità. Vorremmo si imparasse a guardare alla città con gli occhi del fare. Per noi è un progetto ambizioso, di impegno vero. La Cisl c’è per la città e questi defibrillatori, che entreranno nella rete dell’emergenza, sono un altro piccolo gesto, un esempio pratico di prevenzione e sicurezza”. 

“Non è un progetto che si ferma - ha aggiunto il responsabile dello Sportello Sicurezza, architetto Nino Sidoti - questo è un vanto per la Cisl, uno strumento di sicurezza per chi frequenta le strutture”. 

“Questa iniziativa va portata fuori dalla sede della Cisl - ha aggiunto il segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio -.  Deve diventare un punto di riferimento ed un esempio anche all’esterno, perché si deve rilanciare il tema della sicurezza e della sanità. Le chiacchiere e le solidarietà devono fermarsi ad un certo punto e poi passare all’azione, al fare, perché i morti sul lavoro aumentano e non si può fare solo la conta. Occorre far applicare tutte le normative previste dalla legge in tema di sicurezza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedetti i due defibrillatori alla Cisl, "Un segno di solidarietà"

MessinaToday è in caricamento