Attualità Contesse / Villaggio Unrra

Erbacce, topi, zecche e zanzare: al Villaggio Unrra è emergenza

La denuncia del consigliere della seconda circoscrizione Paolo Scivolone sui mancati interventi di pulizia e scerbatura che mettono a rischio igienico-sanitario centinaia di famiglie

I mancati interventi di pulizia e scerbatura mettono a serio rischio gli abitanti di Villaggio Unrra. Il popoloso quartiere, infatti, risulta infestato da topi, zecche e zanzare che pullulano tra erbacce e rifiuti accatastati ai margini delle strade. A segnalare la vicenda è Paolo Scivolone, consigliere della II Circoscrizione. 

«La folta vegetazione presente ai bordi delle strade e nei pressi delle abitazioni - spiega  Scivolone -  favorisce la presenza di topi, zecche e zanzareVisto il crescente malessere degli abitanti e il caldo di questi giorni, è fondamentale agire al più presto per restituire finalmente al quartiere dignità e decoro".

L'esponente del Movimento 5 Stelle sollecita dunque con urgenza l’assessorato all’Ambiente e MessinaServizi Bene Comune per prevedere la presenza periodica e costante di un operatore ecologico e riportare il villaggio in condizioni ottimali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbacce, topi, zecche e zanzare: al Villaggio Unrra è emergenza

MessinaToday è in caricamento