rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Associazioni direttori d'albergo, eletto il direttivo Sicilia: il messinese Serio delegato regionale

Insieme ai colleghi Cannizzaro e Cardone continuerà la propria attività con il motto "La tradizione verso il rinnovamento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Sabato 10 dicembre si è tenuta presso il Grand Hotel Villa Politi di Siracusa, l’assemblea annuale di A.D.A. (Associazione Direttori d’Albergo) della Regione Sicilia. La prestigiosa Associazione è stata costituita oltre sessant’anni fa, il 7 ottobre 1955, a Milano e la prima Assemblea nazionale, durante la quale furono approvati lo statuto e le cariche sociali, si svolse il 25 gennaio 1956. Nel 1969 la sede fu trasferita da Milano a Roma e qualche anno dopo fu fondato il Centro di Studi Superiori.  Attualmente ADA Italia, conta circa 400 direttori associati.

Sabato è stato rieletto all’unanimità, per il quadriennio 2023/2026, il Comitato regionale, così composto: delegato regionale, Venero Serio (messinese, operante a Cefalù) vice delegato, Carmelo Cannizzaro (Siracusa) Tesoriere, Roberto Cardone (Taormina). I direttori presenti, hanno coralmente rilevato l’importanza del ruolo propulsivo che il direttore d’slbergo di ADA Sicilia può avere nel contesto sociale e di supporto a tutte le istituzioni in ambito locale e regionale. L’ADA Sicilia, nell’ultimo quadriennio, ha visto crescere il numero dei direttori associati raggiungendo circa quaranta soci. Il Delegato regionale Venero Serio insieme ai colleghi del direttivo continuerà l'impegno assunto, continuando la propria attività con il motto: La tradizione verso il rinnovamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni direttori d'albergo, eletto il direttivo Sicilia: il messinese Serio delegato regionale

MessinaToday è in caricamento